Murasaki no Bara no Yume  - Glass no Kamen  * Il Grande Sogno di Maya * Anime, Manga, Drama, World e Fanwork

OLYMPICHE (al tempo dei miti e degli eroi), In corso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2011, 09:31
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
941

Status:


Ti aspettiamo... la storia promette talmente bene!!!
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 21:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,933

Status:


Ricordati cara noi ti aspettiamo!
Goditi questo tuo meraviglioso momento, sono felice per te (e poi si sa se sei felice la fanfiction risulterà ancora più bella! :ehi: :ehi: :ehi: :ehi:
:hi: :hi: :hi: :hi: :hi:

Edited by savira - 13/10/2011, 22:42
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 19:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,533
Location:
catania

Status:


CAPITOLO SECONDO

La nutrice stava osservando la scena tra i due giovani principi.
Lui alto e imponente sollevava di peso senza fatica alcuna, lei delicata e decisamente più minuta.
- Perchè non mi hai detto che saresti tornato ?- chiese Maya .
Masumi la rimise a terra, - volevo farti una sorpresa.- rispose il giovane, - credo di esserci riuscito a quanto pare.-
- Sei già stato da nostro padre?- chiese la fanciulla, rabbuiandosi, - sai quanto sia legato alle tradizioni, Masumi.-
Il bel viso del giovane si oscurò, - ci andrò adesso, sorella mia.- disse, - Sai quanto nostro padre mi detesti e sai anche quanto io detesti lui.-
Maya rabbrividì, gli occhi azzurri del fratello erano diventato cupi, non era il suo adorato fratello a parlare in quel momento, ma il freddo e calcolatore generale dell'esercito imperiale.
- non dire così...- lo pregò tremando, - è nostro padre.......-
- Toglile subito le mani di dosso, Masumi!- tuonò una voce furente alle loro spelle.
La nutrice sobbalzò spaventata.
- Padre!- esclamò Maya.
- non mi hai sentito , Masumi ?- ripetè la voce di Eisuke I, imperatore della terra del sol levante, - allontanati immediatamente da lei.-
Masumi per tutta risposta cinse ancora di più la vita sottile della fanciulla, - è mia sorella, padre.- lo sfidò apertamente, - per quale motivo dovrei starle lontano ?-
Il vecchio sovrano mosse qualche paso, - perchè sono io a ordinarlo.-
- " perchè ?"- ripetè il giovane principe con enfasi.
Maya si accorse che la situazione rischiava di degenerare, si staccò dal fratello, - non contrariare nostro padre.- disse dolcemente.
Bastò quel suono dolce per placare l'animo del giovane.
Eisike guardò con occhi penetranti la figlia minore, un ombra di tristezza, quasi di rimpianto, sembrò attraversargli lo sguardo, ma ebbe la durata di
un istante.
- Non appena ti sarai riposato, Masumi- disse con voce glaciale, - pretendo un rapporto completo sulla tua ultima missione.-
Masumi si inchinò, - agli ordini, maestà.- rispose con fare altero, - come la maestà vostra desidera.-
E senza aggiungere altro si allontanò diretto verso i suoi appartamenti.
- Padre?- chiese Maya dolcemente, - perchè siete così duro con lui ?-
Il vecchio le accarezzò i capelli.
- con me siete il padre più tenero del mondo, perchè trattate mio fratello con tanta durezza?-
Il sovrano scosse il capo, - pensa alle tue faccende, piccola mia e non chiedere ciò che non ti è dato sapere.- disse allontanandosi.

Quella notte una luna splendente, illuminava la Terra dei susini.
Un uomo si aggirava inquieto nei suoi appartamenti.
- cosa ti affligge, mio signore ?- chiese una voce femminile dal tono armonioso.
Eisuke sospirò, - sono in pensiero per nostro figlio, Aya.- rispose il sovrano con voce grave.
- cosa ha fatto ?- chiese la donna preoccupata, - ti ha offesso ?-
- è il figlio che tutti vorrebbero avere, - rispose il sovrano, - è forte , ligio al dovere e sa come comandare, ma.....-
- ma....?- chiese la donna impensierita.
- oggi era con maya in giardino .-
La regina Aya si allarmò, - per gli dei...-
- Stai tranquilla, amor mio.- la rassicurò l'imperatore , prendendole una mano, - è tutto sottocontrollo, nessuno dei due ha il minimo sospetto.-
Aya appoggiò il capo contro la spalla del marito, - se venisse fuori la verità, sarebbe la fine di tutto, Eisuke, il nostro paese e il mondo intero pagherebbero un prezzo troppo alto.-
- Lo so.- rispose l'uomo, ti giuro che farò di tutto perchè questo non accada. Abbiamo fatto un giuramento sacro e lo manterremo.-

Nell'ala opposta de palazzo imperiale, i sogni del giovane erede al trono, erano animati da strane visioni.
Vedeva una città sconosciuta, mai vista prima, con alte e imponenti colonne bianche.
Una figura velata da un manto scarlatto gli tendeva una mano, - Liberami.- lo pregava con voce supplice.
- cosa devo fare?- chiedeva il giovane.
- il tuo cuore conosce la risposta.- rispondeva quella figura femminile, - liberami e avrai la risposta a tutte le tue domande.-
Masumi si svegliò si soprassalto.
- Che cosa vuol dire ?- si chiese, passandosi una mano tra i capelli.
Chi era la donna del sogno ? Perchè gli chiedeva di essere liberata ?
Erano mesi che faceva lo stesso sogno.
Era giunto il momento di scoprirlo, solo una persona poteva risolvere l'enigma.
L'indovina Chigusa, l'indomani sarebbe andato a interpellarla.


continua.......
 
Top
annapa1973
view post Posted on 17/10/2011, 20:39




E' STUPENDO SORELLINA!!! Ci sono tutti i presupposti di una grande storia...MI PIACE TANTISSIMO!!!
è INTRIGANTE; INTERESSANTE ed INNOVATIVA!!! in una parola GENIALE!!!
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 22:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,933

Status:


Magnifico! E' davvero intrigante questa storia! L'ho letta tutta d'un fiato e son rimasta basita nell'accorgermi che il capitolo era finito!
Come sempre mi affascini con le tue storie!
Mitica, choppy! :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :ok: :ok: :ok: :ok:
 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 12:37
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
941

Status:


E' una storia magica.. tutto è pervaso da un senso di aspettativa per i capitoli che verranno! Grazie!!
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 10:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,533
Location:
catania

Status:


Ragazze grazie per l'infinita pazienza, eccovi il terzo capitolo, spero di continuare a postare con regolarità quanto prima.


Capitolo terzo


Il solo era oramai alto nel cielo, quando Maya si apprestò a lasciare i propri appartamenti.
Non era riuscita a chiudere occhio ; per tuta la notte una strana inquietudine l’aveva accompagnata fino alle prime luci delll’alba.
Cos’era quella strana sensazione ? Non si era mai sentita così inquieta.
Da quando suo fratello Masumi era tornato a palazzo regnava una strana atmosfera: suo padre appariva silenzioso e in pensiero, sua madre sembrava vivere in una strana trepidazione, la nutrice vigilava sulla giovane principessa con maggiore assiduità.
- Quali pensieri turbano la mia principessa?-
A quella voce la fanciulla sobbalzò, - Yuu!- esclamò riavendosi dallo spavento.
- Chiedo scusa.- rispose un giovane di aspetto gradevole, - non volevo spaventarti.-
Maya sorrise dolcemente, - non ti preoccupare, - lo rassicurò sorridendo, - ero persa nei miei pensieri.-
Yuu le prese una mano, - mia bella cugina.- disse, -posso fare qualcosa per cacciare dalla tua mente questi pensieri che tanto ti turbano ?-
Maya scosse il capo, - sono già passati.- rispose la principessa .
Yuu sembrava abbagliato dal sorriso della fanciulla, portò la piccola mano di lei alle labbra , - farei qualsiasi cosa per te lo sai ?-
Maya arrossì e cercò di ritrarre la mano, - Yuu… per favore….- sussurrò imbarazzata.
Il giovane la guardò intensamente, - Quando ti unirai a me in matrimonio, - disse, - sarò l’uomo più felice della terra.-
Maya avvvertì uno strano malessere, sapeva fin da bambina di essere promessa al nobile cugino, aveva sempre accettato serenamente quella decisione presa dal padre alla sua nascita.
Allora pechè tutt’a un tratto quell’angoscia si era impadronita del suo cuore in una morsa ?
- Per favore…. Lasciami Yuu….- balbettò
Il giovane principe sembrò stupito da quella reazione, - Maya perché mi respingi ?-
- lasciami , ti prego.- rispose lei, - per favore…- le lacrime le spezzarono la voce in un singhiozzo.
- voglio sapere prima….- rispose il giovane non mollando la presa, ma una stretta d’acciaio si strinse dolorosamente intorno al braccio del principe.
- Lascia immediatamente mia sorella!- tuonò una voce alle loro spalle.
Yuu si volse per incontrare due gelidi occhi azzurri che lo fissavano con una luce pericolosa.
- Masumi…..- balbetto il cugino sconvolto, lasciando prontamente il braccio di Maya, - …..sei impazzito?-
Il giovane erede al trono mollò il cugino, - Non azzardi nai più a sfiorarla con un solo dito!- sibilò, - se lo farai di nuovo ti uccido con le mie mani.-
Yuu indietreggiò, - quella non era una semplice minaccia, conosceva abbastanza bene il carattere del cugino, Masumi non prometteva mai invano.
Maya trasalì, non aveva mai visto il fratello così fuori di se.
- Stai bene ?- sentì le chiedeva con voce ancora alterata.
- si…si….- sussurrò lei .
Masumi la prese per mano, - allontanati , - le ordinò, - non sta bene che una fanciulla si trovi da sola troppo tempo con…un uomo.- lanciò uno sguardo significativo al cugino, - fa attenzione , Yuu .- lo ammonì, lasciando l’altro giovane senza parole.

Maya seguì il fratello senza parlare, guardò la sua piccola mano stretta in quella del giovane uomo.
Masumi era sempre stato il suo sotegno, il suo rifugio, io suo confidente; una piacevole sensazione di calore si impadronì di lei mentre camminavano diretti verso gli appartamenti della madre, d’improvviso Maya si fermò.
- cosa c’è ?- chiese il giovane principe dolcemente.
Maya sorrise e lo abbracciò, - grazie.- sussurrò posando la guancia contro la spalla accogliente di lui, - ci sei sempre quando ho bisogno di te.-
Masumi si trovò suo malgrado colpito da quel gesto, non era la prima volta che la sorella lo abbracciava eppure….adesso…..sentiva nascere in lui una strana sensazione mai provata prima….si ritrovò a cingerle la vita….che cosa stava facendo?....... Per gli dei ! Era sua sorella…… quel pensiero lo fece tornare alla realtà, allontanò la fanciulla con un movimento brusco….. – Non farlo mai più, Maya.- disse con voce dura.
La fanciulla lo guardava sconvolta….- Masumi….- sussurrò- ….. cosa ti ho fatto ?.....perchè mi…..-
- va da nostra madre.- rispose il giovane con voce piatta, allontanandosi velocemente e lasciando la fanciulla in preda a una tempesta interiore.

- Che mi succede ?- si chiedeva masumi, - perché ?-
Era giunto alla fine del sentiero che portava alal casa dell’indovina Chigusa, ma il pensiero di Maya e di quell’abbraccio continuava ad ossessionarlo.
Con impazienza bussò alla porta della modesta casa.
- Avanti.- rispose una voce di donna.
Masumi entrò nella modesta casa.
Eccola la grande indovina, seduta presso una piccola finestra, la lunga chioma corvina nascondeva parte di un viso oramai segnato dagli anni, ma che portava ancora i segni di una meravigliosa passata bellezza.
- ti aspettavo, Altezza.- rispose la donna, - sentivo che saresti venuto.-
Il giovane non si stupì, - ho bisogno del tuo consiglio.- rispose il giovane turbato, - solo tu puoi indicarmi la strada da percorrere.-
La donna si alzò, - Solo tu puoi scoprire la strada giusta da percorrere, Altezza; non sta a me dirti cosa è bene o cosa è male.-
Masumi si passò una mano tra i capelli, - strani sogni mi ossessionano.- spiegò, - una donna mi implora di salvarla, maa non riesco a scorgere il suo volto…..-
La donna sorrise sibillina, - solo questo ti affligge , mio principe ?- chiese con voce profonda.
Inutile negare, pensò il giovane, - no, grande indovina- rispose , - solo che…….so di essere sull’orlo di macchiarmi della peggiore colpa….. e deo impedire che accada….devo a tutti costi impedire di macchiare il mio onore e di fare del male a colei che……- si fermò apena in tempo prima di pronunciare quelle fatali parole.
Chigusa mosse un passo verso il giovane,- guarda dentro di te, altezza.- disse con voce più dolce, - le apparenze a volte ci portano a vedere attraverso una maschera di vetro che spesso è solo il riflesso di ciò che vogliamo vedere.-
- non ti capisco.- rispose Masumi, - cosa devo fare?-
La donna sorrise, - ascolta il tuo cuore, principe, - spiegò, - i sogni sono presagi degli dei, solo loro ti sapranno indicare la via,ma fa attenzione se vorrai seguire la via che ti porta alla verità, molte lacrime saranno versate e ardue prove il tuo giovane cuore dovrà affrontare.- lo guardò dritto negli occhi, - Vuoi sul serio affrontare tutto ciò ?-
Masumi annuì, - devo.- rispose senza esitare, - non posso vivere tormentato da quelle visioni e poi forse solo così….potrò allontanare il cuore…..da…-
Chigusa scosse il capo, - ascolta le mie parole, figlio di Re.- disse con fare solenne, -cerca le verità, cerca la verità, essa è celata in un passato che tutti ignorano, cerca la verità, è celata in questo bosco, una forza malvagia volle punire un amore celato. Quell’amore reclama la sua rivincita; solo tu figlio di Re hai questo potere, -
Masumi trasalì, - io…non conosco l’amore…-
- non mentire.- lo ammonì l’indovini, - l’amore è dentro di te, puoi negarlo, puoi reprimerlo , ma regna già sul tuo cuore.-
Masumi abbassò lo sguardo, - non è amore, - disse, - non può e non deve.- alzò lo sguardo, - cosa devo fare?- chiese , una profonda disperazione velava le sue iridi azzurre.
- Cerca la strada dell’albero divino, - rispose Chigusa, la rosa dal colore sconosciuto te la indicherà, La terra dell’Ellade sarà la tua meta, dove alloro incorona il capo del vincitore.-
Masumi era smarrito, - ellade?- chiese, rammentando quella terra lontana.
- Non fermarti all’apparire, giovane principe.- lo ammonì la donna, non tutto ciò che ha parvenza di verità corrisponde all’autentica realtà, quando gli occhi del corpo non vedranno usa gli occhi del cuore.-
Masumi uscì da quella casa sconvolto, Ellade……rosa dal colore ancora sconosciuto….albero divino……i suoi sogni …..e infine Maya….quale era il nesso che legava tutto cio ?

Edited by choppygiu81 - 12/11/2011, 21:40
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 20:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,933

Status:


Beh è vero ci hai fatto aspettare un po' ma ne è valsa la pena.
Magnifico questo capitolo.
CITAZIONE
- Lascia immediatamente mia sorella!- tuonò una voce alle loro spalle.
Yuu si volse per incontrare due gelidi occhi azzurri che lo fissavano con una luce pericolosa.
- Masumi…..- balbetto il cugino sconvolto, lasciando prontamente il braccio di Maya, - …..sei impazzito?-
Il giovane erede al trono mollò il cugino, - Non azzardi nai più a sfiorarla con un solo dito ?- sibilò, - se lo farai di nuovo ti uccido con le mie mani.-
Yuu indietreggiò, - uella non era una semplice minaccia, conosceva abbastanza bene il carattere del cugino, Masumi non prometteva mai invano.

Questo passaggio mi è piaciuto tantissimo. La rabbia di Masumi la si poteva toccare, la sua gelosia ah...divino!

Grande Choppy! Sei unica e ovviamente bravissima! :ok: :ok: :ok: :ok:
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 21:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,533
Location:
catania

Status:


savira una sola parola GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
di tutto cuore
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 22:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,933

Status:


E di cosa, Choppy?
Sono io a dover ringraziare te perché condividi il tuo talento con noi!
Sei una vera forza della natura!
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 00:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,933

Status:


Choppy cara so che avevi detto che per postare questa storia avresti avuto bisogno di più tempo del solito ma non è che ti sei dimenticata di noi?
Torna presto!
 
Top
view post Posted on 17/12/2011, 10:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,533
Location:
catania

Status:


ciao savi, tranquilla non potrei mai dimenticarmi di voi, assolutamente.
Dopo le festività Natalizie riprenderò a postare con più regolarità. Il periodo nero sembra finalmente quasi passato. Grazie per la pazienza e l'affetto che mi dimostrate.
un bacione
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 00:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,933

Status:


Choppy tutto bene? Torna presto noi ti stiamo aspettando con ansia, non farci preoccupare per il tuo silenzio! :tiprego: :tiprego: :tiprego:
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 15:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,533
Location:
catania

Status:


ciao savi, tranquilla, tutto benissimo, non sono molto attiva come un anno fa ma ci sono lo stesso, purtroppo non m i è stato possibile continuare questa fanfiction come avrei voluto, questo non vuol dire che io l'abbia abbandonata, assolutamente no: ho preso un impegno con voi e lo manterrò.
Il fatto è che ho degli impegni editoriali a breve scadenza che associati allo studio mi hanno del tutto assorbito; non ultimo il fatto di aver ripreso Melodia dell'anima e su richiesta del mio editore trasformarla in romanzo; ho dovuto modificarla levare le parti inerenti al manga della sensei e cambiare tutti i nomi. Ma ti prometto che Olympike la ultimerò, purtroppo non a breve purtroppo, ma la mia è una promessa. Mi mancate tantissimo anche perchè se sto realizzando il mio sogno il merito va a questo forum, alle admin e a voi lettori che mi avete seguito e incoraggiato; il mio eterno grazie va a voi. un bacio e a prestissimo
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 23:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,933

Status:


Davvero? questa sì che è una bellissima notizia! Quando uscirà faccelo sapere che(spero prò di essere in una situazione economica migliore di adesso, perché devo lavorare fino al 23 dopodiché non si sa)voglio andare a vederlo e spero proprio di poterlo comprare!Questa crisi mi ha messo K.O. pensa che il volume 47 l'ho potuto acquistare solo lunedì scorso e costa solo € 4,20 come ben sai!
Ehi dì al tuo editore che se vogliono qualcuno per fare pratica con le correzioni di bozze io sono disponibili e fresca di corso in tal senso!
Ma ora abbandoniamo questi pensieri tristi, stasera sono davvero felice per te, ti faccio i miei più sinceri auguri! Sai sto rileggendo la tua ff Gli occhi dell'amore, scrivi benissimo sfido io che ti hanno ingaggiata, avrebbero perso una bravissima scrittrice se non l'avessero fatto!
BRAVISSIMA Choppy! :pollice: :pollice: :pollice: :pollice:
 
Top
43 replies since 22/9/2011, 12:22   1219 views
  Share