Murasaki no Bara no Yume  - Glass no Kamen  * Il Grande Sogno di Maya * Anime, Manga, Drama, World e Fanwork

OLYMPICHE (al tempo dei miti e degli eroi), In corso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2012, 12:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,533
Location:
catania

Status:


grazie savira, di tutto e per le tue parole, parlerò di te all'editore e se dovessi sapere qualcosa ti avviserò tempestivamente, promesso, forza eh, arriveranno tempi migliori. ne sono certa. Magari un giorno sarai proprio a tu a correggere le mie bozze, ( e guarda che c'è da correggere parecchio ) vedi i miei scritti quì, non ho mai avuto tempo di rileggere.
un abbraccio e grazie
 
Top
view post Posted on 14/3/2012, 23:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,533
Location:
catania

Status:


CAPITOLO QUARTO

Maya era seduta al suo telaio intenta a filare un prezioso arazzo.
Era uno dei pochi svaghi che era concesso alle principesse.
Ripensava a quanto accaduto nei giorni scorsi, cosa era successo al suo amato fratello ? Cosa tormentava Masumi ? perchè era così distante con lei ^
..... e perchè lei ne sentiva così tanta la mancanza?
Masumi era spesso lontano ma mai come allora gli mancava, erano nello stesso palazzo , ma in realtà erano lontanissimi....
l'eco di una risata la distrasse sa quei pensieri, si affacciò sui giardini e ciò che vode le diede la morte nel cuore.

- Shiori !- esclamò masumi accogliendo la bella fanciulla tra le braccia.
- sono felice di rivederti , mio principe.- sussurrò lei con un sorrriso solare.
Shiori erla l'unica figlia del generale Takamija, ultimo esponente di una ricca e potente famiglia al servizio da secoli della famiglia reale.
- ho sentito che la tua ultima misssione è stata un vero trionfo.- commentò òa giovane accarezzando un braccio muscoloso del principe che annuì.
- le notizie corrono.- rispose masumi, facendo finta di non vedere l'esile figura affacciata al balcone, " perdonami , Maya" si disse, " ma non posso macchiarmi di un amore colpevole, tu sei mia sorella e tale resterai."
- immagino che avrai conquistato anche donne bellissime nel frattempo.- sussurrò shiori accostando il viso a quello del giovane uomo, baciandola sulle labbra.
- ma belle quante te, mia signora.- rispose il giovane , facendo violenza a se stesso, sollevandola di peso e allontanandosi verso i suoi appartamenti.
a quella vista Maya impallidì, strinse convulsamente il telaio, se ne accorse solo quando la punta di un ago ferì il suo candidi dito.
Sentì il cuore ingrangersi in mille pezzi come una fragile cristallo.
Si lasciò cadere sulla balaustra non accorgendosi che il dito sanguinava ancora mischiandosi alle sue lacrime.Il vermiglio colore del sangue mischiato alle pure acque di quegli occhi occhi diedero vita a un prodigio.
Dulla balaustra cresceva un roseto di rose bianche, candide di rara bellezza.
Una goccia di sangue scese a contaminare quel fiore immacolato unendosi alle lacrime della fanciulla, da quellìunione la rosa repentinamente cominciò a cambiare colore, vermiglio...... rosso....scarlatto....no non era scarlatto...era del colore delle violette o delle primule.....Maya sbiancò a quella vista , cosa stava succedendo?
Stava per raccogliere quel fiore quando una voce soave la fermò, - fermati, principessa!- le ordinò quella voce, - non spetta a te sfiorare quella rosa.-
La fanciulle si volse venendo abbagliata da una luce accecante.coprendosi gli occhi per ripararsi dalal luce scorse una figura di sonna emergere da quella luce,, piano piano quella figura prendeva consistenza,..... capelli biondi come l'oro...lunghi e ondulati, un viso bellissimo dai lucenti occhi azzurri. un peplo bianco copriva le candide mebra di quella visione.
- chi sei mia signora ?- chiese la principessa indietreggiando.
- Io sono la messaggera degli dei, principessa- disse la visione con voce soave, - quì in giappone mi si venera come Ayumi, ma in terra di Grecia sono Ebe la dea della giovinezza e son quì per compiere il tuo destino.-
Maya indietreggio - il mio destino.....- ?
La dea Ayumi annuì, - abbi fede figlia di re: molte saranno le tue prove ma se le supererai con la purezza del cuore , il giappone e la terra di Ellade saranno libere dalla discordia e dalla guerra....-
Maya era come rapita da quella meravigliosa fanciulla, non sapeva ancora quale fosse il suo destino, ma lo avrebbe affrontato......


continua.....
 
Top
view post Posted on 15/3/2012, 01:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,933

Status:


Meraviglioso hai postato! E che capitolo! Sai davvero far nascere l'emozione, prevedo che questa fanfiction sarà bellissima, intensa e travolgente, come avrai capito mi ha già conquistato.
Certo che quel bacio con la cozza potevi anche risparmiarcelo, ma credo che qualcosa di stupendo ci aspetta, vero? Non è possibile che Masumi e Maya siano davvero fratello e sorella!
Ah che ansia, che trepidazione!
Straordinaria Choppy, come sempre del resto!
 
Top
view post Posted on 15/3/2012, 19:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,533
Location:
catania

Status:


savi ti ringrazio come sempre per l'affetto con cui mi segui; ti avevo promesso che non avrei abbandonato questa storia e ho intenzione di mantenere questo mio impegno. Ti ringrazio anche per i complimenti, ho unito volutamente un pò del manga, un pò di giappone e la mitologia greca che io adoro e di cui porto meravigliosi ricordi legati ai miei studi liceali. Chiedo a te e agli altri lettori che mi seguono di pazientare, posterò non appena avrò un altro ritaglio di tempo, nel frattempo grazie e ti abbraccio caldamente.

a presto
 
Top
view post Posted on 16/3/2012, 00:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,933

Status:


Non devi ringraziarmi Choppy perché per me è davvero un piacere leggerti!
Ti seguo sempre con affetto.
Tranquilla io aspetto qui il tuo prossimo post!
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 20:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,533
Location:
catania

Status:


CAPITOLO QUINTO

Masumi chiuse gli occhi mentre le labbra della donna distesa al suo fianco reclamavano una risposta.
Immaginò due labbra fresche, giovani, simili a due petali di rosa, ancora intatte, mai sfiorate da nessun uomo.
la colpa di quei pensieri gli stava avvelenando l'anima e la mente "dei del cielo" pregò in cuor suo il giovane erede al trono, mentre sollevava i veli di quel corpo femminile privo di imperfezioni, "indicatemi voi la strada da seguire"
" cerca la rosa dal colore divino, posala ai piedi dell'albero scarlatto, salva la fanciulla figlia del destino, è questo figlio di imperatore il tuo cammino"
Masumi si riscosse, da dove proveniva quella voce?
Si allontanò da Shiori e si ritrasse, lasciando interdetta la giovane donna.
- Qualcosa ti turba mio principe ?- chiese turbata.
Il giovane si alzò dal giaciglio, - perdonami, mia signora.- disse con voce grave, - ma non sei tu la donna che cerco.- la guardò con uno sguardo indecifrabile.
-cosa vuoi dire , Signore?- un ombra attraversò i begli occhi della fanciulla.
- devo trovare una rosa dal colore sconosciuto.- spiegò Masumi, - questa rosa mi condurrà all'amore della mia vita.- guardò Shiori con viso dolente, - non sei tu quella fanciulla.- si rivestì in tutta fretta e corse fuori dai propri appartamenti, non immaginando quali torbidi sentimenti di vendetta stessero affiorando nell'animo della giovane donna che lui aveva appena rifiutato.
Masumi nel frattempo era uscito immerso nei suoi pensieri, non si era reso conto di essere giunto negli appartamenti di Maya.
Socchiuse la porta e ciò che vide gli fece perdere un battito.
Maya in piedi ; di fronte a lei un magnifico roseto di rose di un colore mai visto prima.
Con passo tremante il giovane le si avvicinò.
- Sorella...mia......- sussurrò con voce strozzata.
Maya si voltò, il suo viso era bianco come il marmo, senza parlare la fanciulla alzò una mano indicando il roseto e solo allora Masumi vide la meravigliosa visione della divinità vestita di bianco.
- ecco il tuo posto figlio di imperatore.- sussurrò la dea Ayumi con voce solenne, - il cielo ti affida codesta fanciulla.-
masumi impallidì, - non posso....- sussurrò, - gli dei non possono essere così crudeli...non posso amare...- ma si fermò di colpo.
La fanciulla celeste scosse il capo, - non fare domande, principe mortale.- disse con voce altera, - Ciò che gli dei decidono i mortali devono compiere....- guardò i due giovani.
- non fate domande a ciu ancora non vi è concesso sapere risposta, non vi è colpa nell'amore, non vi è peccato nelle anime gemelel che si cercano.-
maya guardava Masumi, - Fratello mio....che vuol dire tutto ciò ?-
La dea Ayumi mosse qualche passo, - tornerò da voi per svelare ciò che il vostro cuore ignora.- e detto ciò scomparve così come era apparsa.
Masumi prese la mano della giovane e la strinse tra le sue, - non so cosa il destino ci abbia riservato.- disse, portandosi la piccola mano di lei sul cuore, - ma farò come mi è stato comandato.-
Maya spalancò le iridi scure.
- ti proteggerò anche a costo della vita.- promise Masumi, - è un giuramento il mio, principessa.-
Quelle parole sarebbero state presaghe.
Nessuno dei due si accorse dell'ombra velata che aveva assistito a quel prodigio.


CONTINUA........


ps posterò ogni settimana , in modo da continuare con regolarità.
grazie ancora e alla prossima settimana :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Edited by giu810 - 29/8/2012, 23:15
 
Top
view post Posted on 31/8/2012, 08:13
Avatar

Senti Nadeshiko,poni il caso che ciò in cui una persona ha sempre creduto a un certo punto, a causa di uno stimolo esterno,cambi...in tal frangente,se il nuovo modo di essere la rendesse più felice di quanto fosse prima non sarebbe qualcosa di magnifico?

Group:
ADMIN
Posts:
8,916
Location:
che mondo sarebbe senza nutella? IL MIO!!!

Status:


Evvai!!!!
per quanto io non lo sia.. amo molto la regolarità.. specie in una storia che si presta benissimo anche a soggetti diversi... attendo il seguito giù...
 
Web  Top
view post Posted on 31/8/2012, 15:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,533
Location:
catania

Status:


grazie simo :) sto riprendendo anche il romanzo nella sezione pittrici di sentimenti, piano piano sarò di nuovo attiva sul forum, mi siete mancate, a presto
 
Top
ligaro.franca
view post Posted on 31/8/2012, 23:33




brava ancora non avevo avuto modo di leggere questa ff ma è veramente originale mi è piaciuta tantissimo posta presto ti prego
 
Top
view post Posted on 1/9/2012, 01:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,533
Location:
catania

Status:


grazie Franca, posterò una volta alla settimana, grazie ancora :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :ciao: :ciao: :ciao:
 
Top
susy-wang
view post Posted on 1/9/2012, 08:16




anche a me piace molto la tua ff, si nota che sei una professionista, sia per l'originalità che per lo stile.
Appena avrò tempo leggerò tutti i tuoi scritti.
Brava :inchino:
 
Top
view post Posted on 1/9/2012, 12:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,533
Location:
catania

Status:


Grazie di cuore susy per i complimenti, ma non mi reputo una professionista, ma un'appassionata della scrittura e della lettura ( Ho letto la tua fiction Izu )Ti ringrazio anche per il riferimento alle fic precedenti , sono felice che tu sia interessata a leggerle, li troverai uno stile molto acerbo soprattutto nellel prime due e parecchi errori di battitura, purtroppo non avevo ai tempi una beta per adempiere a tal compito, quelli li troverai anche quì, seppur spero in minor numero.
Grazie ancora per i complimenti, mi sento lusingata e felice .
Questa fic nasce da due fattori, la mia insana passione per il mondo classico e la mitologia in particolare e ovviamente la passione per GnK.
Sto provando a mescolare un pò di elementi, credenze greche, giapponesi e riferimenti al manga.
Non so cosa ne verrà fuori.
Ma il mio grazie sincero va a te e tutti coloro che leggono le mie storie. alal prossima e grazie ancora :imbarazzo: :imbarazzo: :imbarazzo: :imbarazzo: :ciao: :ciao: :ciao:
 
Top
view post Posted on 2/9/2012, 00:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,933

Status:


Ah mi ero persa questo meraviglioso capitolo e questa stupenda notizia che posterai ogni settimana! Purtroppo la mia chiavetta si è rotta e sto usando quella di mio padre quando si ricorda di prestarmerla (ecco il motivo della mia assenza ultimamente dal forum).
Che sollievo quando Masumi si nega a Shiori e comprende che non è lei la donna per lui! L'apparizione della Dea Ayumi, lo sconcerto di Masumi nel vederla in un roseto dal colore divino la peprlessità di Maya a quanto visto e udito (perché non possono essere fratello e sorella, no?!) hanno acuito la mia curiosità, la suspense con cui hai concluso il capitolo...insomma tutto è perfetto. Io mi sto ancora chiedendo e a chi appartiene quell'ombra che ha assistito a tutto ciò.
Giu è davvero stupendo, sei una scrittrice meravigliosa!
 
Top
view post Posted on 2/9/2012, 23:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,533
Location:
catania

Status:


e tu sei la lettrice che ogni scrittore vorrebbe avere, grazie savira, un abbraccio grandissimo
 
Top
43 replies since 22/9/2011, 12:22   1219 views
  Share