Murasaki no Bara no Yume  - Glass no Kamen  * Il Grande Sogno di Maya * Anime, Manga, Drama, World e Fanwork

IZU, (in my way)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2012, 16:59
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Logic-AD
Posts:
2,436

Status:


Susy, ho letto or ora l'atto III.
Ora sono in attesa come le altre.
Cosa ha in mente Shiori?
 
Top
susy-wang
view post Posted on 17/6/2012, 23:53




scusate la latitanza, ma mi si è bruciata la scheda madre del portatile e ci ho messo un pò a recuperare tutto


ATTO IV

Il dolce fruscio del mare.
Il profumo di salmastro.
La flebile luce che entrava dalle persiane.
La magia di un luogo incantato.
Il luogo in cui la sua favola aveva avuto quell’epilogo tanto agognato, ma mai sperato.
Aveva aperto gli occhi e si era ritrovata ancora lì.
Non era stato un sogno.
Era la più grande paura, svegliarsi e scoprire che era stato tutto frutto delle sue illusioni.
Ma la magia di quel luogo era talmente palpabile, concreta.
E avevano dato loro vita a questo incantesimo.
Si sentiva scoppiare dalla felicità.
Poteva percepire la sua anima legata indissolubilmente alla sua, incatenata da un legame che trascendeva il tempo e lo spazio.
L’aveva cercato accanto a sé, ma il letto non ospitava altro che lei.
“Masumi” aveva chiamato debolmente.
Non ricevendo risposta, si era infilata addosso la prima cosa capitata sotto mano ed era andata a cercarlo.
Il tavolo era ancora apparecchiato dalla sera prima.
Sorrise debolmente mentre un candido rossore le affiorava sul volto.
In casa non c’era.
Chissà dove poteva essere andato di prima mattina…….

Solo dopo essersi affacciata dal grande terrazzo aveva potuto scorgerlo, lì sulla spiaggia, con lo sguardo fisso sull’orizzonte.
Decise di non disturbare quel suo momento e rimase a guardalo da lontano, assaporando quel lieve sciabordio che lentamente aveva portato via tutte le sue angosce degli anni passati.
Si fidava di lui.
Anche mentre dondolava stancamente su quell’altalena si fidava di lui.
Anche quando le lacrime avevano iniziato a scorrere inesorabili per la lunga e vana attesa, si fidava di lui.
Anche quando Sakurakoji le aveva urlato in faccia “Guarda dov’era, invece di venire al vostro appuntamento” sbattendole in faccia il giornale del giorno prima che ritraeva il Presidente della Daito a cena con la sua bellissima fidanzata, si fidava di lui.
Lo conosceva bene.
Sapeva che le sue parole non erano mai state vane in tutti quegli anni.
Avevano sempre avuto uno scopo.
La sua felicità.
Il successo indiscusso di Maya Kitagima.
Lei, la donna di cui lui si professava essere stato da sempre innamorato.
L’unica donna che avesse mai amato.
Era la sua anima gemella.
“Lui proverà la stessa cosa” le aveva detto la sua maestra.
Ed era vero.
I loro cuori innamorati, i loro piccoli cuori inesperti, provavano lo stesso sentimenti.
Probabilmente lui aveva percepito il suo dolore quando lei l’aveva visto arrivare alla presentazione di prova con Shiori.
Soffrivano insieme in quel momento.
Erano separati, ancora separati.
Era salita su quel palco piena di dolore.
Era una dea affranta.
Affranta perché gli uomini non comprendevano il dono della vita.
Non comprendevano la natura.
Non comprendevano il mondo.
Non comprendevano l’amore.
Il suo scopo era indurli a credere nella dea scarlatta.
Che l’intero mondo fosse dominato dalla dea scarlatta.
La dea scarlatta non era semplicemente il frutto del palcoscenico.
Era reale.
Era questo che aveva richiesto su un ponte sospeso nel caos della città il Presidente Hayami.
Fargli credere che la dea scarlatta fosse reale.
Lei era reale.
Il suo dolore era reale.
Come poteva non esserlo…..
L’uomo che amava con tutta se stessa era lì, a fare il tifo per lei, seduto di fianco ad un’altra donna.
Il giorno prima le aveva mandato le sue bellissime rose scarlatte, accompagnate da un biglietto, come era sempre stato solito fare in tutti quegli anni per incoraggiarla.
Il suo ammiratore.
Era ancora all’oscuro che lei sapesse la verità.
Per questo le aveva mandato uno splendido mazzo di fiori di campo come Masumi Hayami.
“Maya, sarai splendida domani- le aveva scritto – la tua interpretazione mi incanterà come sempre. Mi piacerebbe festeggiare la tua vittoria insieme se vorrai. Con affetto, Masumi Hayami”.
Era una situazione indubbiamente ilare.
Non capiva ancora il motivo per cui lui non le confessasse la verità.
L’unica cosa di cui era certa era il profondo affetto che la legava a quell’uomo.
Affetto che aveva espresso su quel palco interpretando Akoya.
Le parole che gli aveva detto dall’altra sponda del ruscello nella valle sei susini.
Quelle stesse parole che aveva pronunciato mentre lui era privo di sensi.
E che con immenso coraggio aveva ripetuto sul ponte dell’Astoria.
E lui aveva capito.
Finalmente aveva capito e l’aveva avvolta in un tenero abbraccio.
Un abbraccio di cui percepiva su quel palco ancora il calore, nell’istante in cui l’aveva cercato tra il pubblico incatenando gli occhi nei suoi.
Era stato meraviglioso poter dar vita alla dea scarlatta.
Era grata alla sua maestra per averla scelta, e alla vita per tutto ciò che le aveva riservato prima di raggiungere quel traguardo.
Era stato difficile togliere quella maschera una volta finito il suo spettacolo.
Forse perché non era più una maschera.
Era lei, era lei la prima a credere che la dea scarlatta fosse reale.
Era dentro di lei.
Era maturata grazie a lei.
Era diventata donna grazie a lei.
Non si sentiva più la ragazzina impacciata di sempre.
Era cambiata.
Un cambiamento che le aveva sottolineato anche la signorina Takamiya quando era andata a trovarla nel camerino.
Non se l’aspettata.
Non era preparata a rimanere sola con quella donna.
E soprattutto non immaginava in alcun modo quello che avesse da dirle.
“Volevo essere io a comunicarle che non ci sarà nessun matrimonio tra me e il signor Hayami. Non mi scuso del mio comportamento nei suoi confronti. In amore tutto è lecito. Mi ha battuto Maya. E’ proprio vero, non si possono separare le anime gemelle. La sua interpretazione dell’amore di Akoya oggi mi ha fatto capire molte cose. La ringrazio, e le faccio i miei complimenti. Le auguro di vincere. La sua interpretazione è stata decisamente più convincente rispetto a quella di Ayumi. Devo ammettere che è diventata una bellissima donna. Abbia cura di Masumi”
Stranamente non era intimidita.
L’aveva ringraziata con calore, scusandosi per non potersi trattenere oltre.
La giuria era pronta per decretare la vincitrice.
Ed era stata lei a vincere, nel clamore generale.
Voleva quella vittoria, ma nello stesso tempo non la riteneva più così fondamentale.
Sì, era decisamente cambiata.
Attorniata da attori e giornalisti, cercava il presidente della Daito.
Possibile che non fosse lì?
Fu la signora Tsukikage a scorgerlo e ad invitarla voltarsi “Maya, credo che il tuo donatore di rose ti stia aspettando”.
In principio non aveva capito a cosa si riferisse.
Si era voltata e quello che vide le fece riempire gli occhi di lacrime.
Lì, lontano dalla folla, stranamente intimidito, c’era Masumi Hayami con in mano un bellissimo mazzo di rose scarlatte.
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 23:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,933

Status:


Come volevasi dimostrare! Queste mie parole suonano strane, vero? Il fatto è che ti dicevo nel precedente post (che mai ti apparirà perché il pc ha fatto i soliti capricci) che ti capisco e mi dispiace per i tuoi problemi con il pc dato che io ne sono reduce ancora oggi!
Riscriverò pertanto il mio messaggio!
Sono felicissima che appena hai potuto hai postato e devo dire che questo atto mi ha molto emozionato!
Mi è piaciuto molto la parte in cui Shiori si reca nel camerino di Maya e accetti la sua sconfitta proprio dopo aver visto la sua interpretazione della Dea Scarlatta.
Per non parlare poi della scena finale, quando Maya viene premiata e cerca tra la calca delle persone il signor Hayami e lui, dinanzi a tutti, le si presenta con le rose scarlatte...Ah semplicemente fantastico!
Complimenti di vero cuore!
 
Top
view post Posted on 19/6/2012, 12:42
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Logic-AD
Posts:
2,436

Status:


Susy mi è piaciuto molto questo atto.
Io credevo che Shiori avesse in mente chissà cosa, invece si è dimostrata una grande signora.

Mi unisco ai complimenti di Savira: Come hai descritto e collocato l'immagine di Masumi che si presenta con un mazzo di rose scarlatte in mano è semplicemente stupendo.
 
Top
susy-wang
view post Posted on 8/8/2012, 11:04




ATTO V

Era sprofondato in un mondo nuovo, irreale.
Era lì insieme a lei.
Nel suo mondo.
Il mondo dell’arcobaleno.
Quanto calore.
Quanta passione.
Quanto amore.
E tutto questo era per lui.
Solo ed esclusivamente per lui.
Lo amava.
Percepiva chiaramente e nitidamente tutto l’amore che era pronta a donargli.
Doveva solo cogliere quell’immenso regalo che la vita, a dispetto di tutte le circostanze, gli stava dando.
Dimentica il tuo nome e il tuo passato.
Era pronto a questo passo?
Sì, era pronto.
Per lei sarebbe morto e risorto.
Aveva trasformato il suo mondo.
Lui ora viveva in un mondo generato e protetto dalla dea scarlatta.
Dopo la sua interpretazione ogni cosa che lo circondava aveva un sapore diverso.
Ora attendeva il responso della giuria, ma non aveva dubbi, Maya per lui era la dea scarlatta.
La sola e l’unica.
Sentiva le chiacchiere dei presenti lontane ed ovattatte.
Rispondeva alle domande altrui in modo vago e assente.
Non si era neppure accorto della lontananza di Shiori fino a quando lei stessa non gli aveva gentilmente appoggiato una mano sull’avambraccio dicendogli “Sono tornata. Ora, se non ti è di disturbo, mi accompagneresti alla macchina? Vorrei tornare a casa. Questo non è più posto per me”
Non aveva proferito parola.
Si muoveva come un automa in mezzo alla folla, composta da insigni esemplari del mondo dello spettacolo.
“Siete una bellissima coppia. Attendiamo con ansia il vostro matrimonio”, aveva detto qualcuno fermandoli un istante.
Shiori con grazia aveva risposto “Lei è molto gentile, ma temo che rimarrà deluso. Le nostre famiglie hanno annullato le nozze non ritenendo più questa unione utile ai nostri affari. Io e Masumi abbiamo concordato con la loro decisione. A breve ne verrà data la notizia ufficiale”.
Non poteva credere a quelle parole.
Era libero allora.
Si era sempre chiesto che sapore avesse la libertà e ora non sapeva identificarlo.
Arrivati alla macchina aveva provato un lieve senso di colpa.
“Non vuoi rimanere fino alla designazione della vincitrice?”
Shiori aveva sorriso lievemente.
“No, grazie. Il motivo della mia venuta qui oggi è dovuto al fatto che volevo vedere l’amore delle anime gemelle. E ora, a malincuore devo dire che tu e Maya mi avete dato una grande lezione di vita. Sono stata da Maya prima e………….”
Qualcosa oltre la sua spalla aveva attirato l’attenzione della sua ex futura moglie interrompendo, probabilmente, le ultime parole che avrebbe sentito proferire a quella donna.
Hijiri con un enorme mazzo viola.
Aveva temuto, sì, aveva temuto eccome, memore delle sue follie.
Si era avvicinata al suo collaboratore con passo deciso e calzante.
“Immagino che queste rose siano per la signorina Kitagima. Me le dia per favore!!!!!!”
Era perentoria.
“Shiori, ti prego, non è questo il luogo” aveva semplicemente detto in un tono di supplica mentre lei strappava letteralmente di mano il mazzo di rose destinato ad un’altra donna.
Ne aveva assaporato il profumo con grazia e aveva sorriso.
“Masumi, ritengo che in questo momento così importante debba essere il mittente in persona a consegnare questo pegno d’amore e non un surrogato. Io vado. Ti auguro tutte le fortune”
Gli aveva messo in mano quel pegno d’amore, si era inchinata in segno di saluto e si era diretta verso la macchina.
Non era il caso.
No, proprio no.
Era sconcertato da come si erano evoluti i fatti.
Piacevolmente sorpreso anche.
Ma per rivelare un segreto celato per anni non si sentiva assolutamente pronto.
Aveva dunque sporto quei fiori birichini al suo emissario affinchè portasse a termine il suo compito.
E lui aveva riso di gusto.
Gli aveva voltato le spalle e si era allontanato salutandolo con un cenno della mano.
“Hijiri torna qui!!!!!!!!!!!”.
Nulla.
Era rimasto lì come un povero allocco.
Terrorizzato.
Doveva muoversi.
Presenziare all’assegnazione della nuova dea scarlatta.
Se fosse mancato Maya non l’avrebbe mai perdonato.
E poi ne aveva già a sufficienza per 5 vite di cose da farsi perdonare.
Nel breve tragitto aveva cercato di trovare una scusa plausibile per quella nuvola viola che teneva tra le mani.
Tremava.
E mentre lui cercava ancora un modo per nascondersi, lei era diventata la nuova dea scarlatta.
Quanto era bella.
Indossava l’abito che lui le aveva regalato sull’Astoria.
Era un po’ come esserle addosso.
La guardava adorante.
La vedeva cercare qualcuno tra la folla.
Cercava lui.
Lo sapeva.
E lui continuava a tremare.
Quando i loro sguardi si erano finalmente incrociali, le aveva sorriso debolmente.
E aveva visto quegli occhi tanto amati riempirsi di lacrime.
Era gioia, era dolore.
Non lo sapeva.
Non era in grado di leggere i suoi sguardi.
Aveva le guance imporporate e aveva un gran caldo.
E lei con gli occhi umidi e le mani giunte in segno di preghiera gli si era avvicinata.
Ecco, era arrivato il momento.
La sua condanna.
Mentalmente si stava preparando a ricevere uno schiaffo in pieno viso.
“Sono per me queste?” gli aveva detto in un soffio.
Non era stato in grado di risponderle.
Aveva semplicemente asserito con un cenno del capo.
E lei aveva sorriso buttandogli letteralmente le braccia al collo, incurante di tutto il mondo intorno.
Quel sorriso.
Quel sorriso così magico e luminoso.
Per lui, solo per lui.
“Grazie” era tutto ciò che era stata in grado di dirgli.
Con la sua voce calda, suadente.
E lui aveva sentito il cuore scoppiare.
Aveva risposto a quell’abbraccio così sincero.
Con entrambe le braccia e con le rose.
Erano un tutt’uno.
Lei, lui e le rose.
Non esisteva più spazio e tempo.
Riuscivano con poco a creare una magia.
Ma lui rimaneva il freddo e cinico presidente della Daito.
E non poteva non notare il chiacchierio sempre più in crescendo e il ticchettio delle macchine fotografiche.
Disturbavano il momento più importante della sua vita.
Come osavano.
Per un attimo, un flebile attimo, recuperò la sua maschera.
Guardò in modo glaciale tutti i presenti.
Faceva paura.
Come sempre.
Si era staccato da Maya lievemente e le aveva sussurrato “Vuoi fuggire con me?”
Lei aveva semplicemente asserito sorridendogli.
E così era stato.
L’aveva presa per mano e avevano, insieme, iniziato a correre veloce.
La folla di giornalisti, dopo un attimo di sconcerto, si erano gettati all’inseguimento.
Sì erano letteralmente buttati dentro la macchina dell’uomo ombra, che, senza esitare, era partito a tutta velocità.
Ridevano.
Ridevano come non era mai capitato in vita loro.
“Dove vi porto signor Masumi?”
“A Izu, Hijiri, a Izu, grazie”
Era arrossito come un ragazzino.
E Maya aveva fatto lo stesso.
Non riusciva a smettere di guardarla.
Teneva ancora le rose strette in una mano.
Il suo pegno d’amore in tutti quegli anni.
“Queste sono per lei-le aveva detto porgendogliele- R-A-G-A-Z-Z-I-N-A”
Maya aveva riso.
“La ringrazio donatore delle rose scarlatte”.
E l’aveva stretta a sé
Si era sentito completo.
Come si sentiva completo ora scrutando il sole sorgere dal mare.
Era tempo di tornare da lei.
Voleva esserle accanto al suo risveglio.
Si era voltato per tornare a casa e l’aveva vista lì.
Affacciata dalla grande terrazza che lo osservava in silenzio.
Con indosso la sua camicia e gli occhi traboccanti d’amore.
Era una dea.
La sua dea.
 
Top
Emer Kenobi
view post Posted on 9/8/2012, 19:51




Bellissima conclusione per una fic davvero dolce e romantica!
Mi è piaciuto come si è comportata Shiori in questa storia... magari facesse così anche nel manga!
adorabile Hijiri che lascia lì Masumi con il mazzo di rose^^
 
Top
susy-wang
view post Posted on 9/8/2012, 20:31




Grazie Emer, gentilissima.
Devo dire che personalmente non sono molto soddisfatta.
E' una vita che non scrivo più e si nota.
Non scorre.
Rimedierò

un abbraccio cara
 
Top
albalau
view post Posted on 10/8/2012, 11:55




Ammetto che l'ho letta solo adesso.
Che dire...è semplicemente splendida!
Hijiri, mi ha fatta piegare, quando lo ha lasciato li come uno stoccafisso!
Di Shiori mi è piaciuto il comportamento da signora, che dovrebbe essere. Speriamo che anche la strega faccia una cosa simile, anche se poco ci conto....
Comunque bellissima!
Complimenti!
 
Top
view post Posted on 10/8/2012, 23:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,933

Status:


A me piace quanto hai scritto finora, mi ha fatto sognare! Sei davvero brava susy!
 
Top
susy-wang
view post Posted on 11/8/2012, 07:57




CITAZIONE (albalau @ 10/8/2012, 12:55) 
Ammetto che l'ho letta solo adesso.
Che dire...è semplicemente splendida!
Hijiri, mi ha fatta piegare, quando lo ha lasciato li come uno stoccafisso!
Di Shiori mi è piaciuto il comportamento da signora, che dovrebbe essere. Speriamo che anche la strega faccia una cosa simile, anche se poco ci conto....
Comunque bellissima!
Complimenti!

Ti ringrazio :imbarazzo:
Anch'io immaginandomi la scena di Hijiri, ridevo un sacco.
E devo dire che mi piacerebbe tantissimo vedere una scena simile anche nel manga.
Su Shiori, credo che questa sia una delle alternative. Sono convinta che l'interpretazione di Maya cambierà tante cose. "Un genio può cambiare il mondo".


CITAZIONE (savira @ 11/8/2012, 00:50) 
A me piace quanto hai scritto finora, mi ha fatto sognare! Sei davvero brava susy!

grazie tesoro.
Spero di recuperare la bravura di un tempo in realtà. E ti farò sognare ancora di più :sbrill:

Ah ancora un capitolo ed è finito
 
Top
monica 75
view post Posted on 22/8/2012, 09:15




Uhhhh che meraviglia questo capitolo.......... sei sempre stata bravissima a scrivere .... e ti assicuro che non hai perso la stoffa anche se e' passato del tempo dall'ultima volta che lo hai fatto..... meraviglioso. E' stato piacevole vedere Shiori che fa' qualche cosa di buono per l'ex fidanzato.... dubito che dopo il comportamento del fidanzato la vera Shiori si comporterebbe cosi' da signora ma in questa fic si e' redenta. Sarebbe troppo bello..... un problema in meno.....
Bravissima cara susy...... come sempre. :ok:
 
Top
susy-wang
view post Posted on 22/8/2012, 09:31




CITAZIONE (monica 75 @ 22/8/2012, 10:15) 
Uhhhh che meraviglia questo capitolo.......... sei sempre stata bravissima a scrivere .... e ti assicuro che non hai perso la stoffa anche se e' passato del tempo dall'ultima volta che lo hai fatto..... meraviglioso. E' stato piacevole vedere Shiori che fa' qualche cosa di buono per l'ex fidanzato.... dubito che dopo il comportamento del fidanzato la vera Shiori si comporterebbe cosi' da signora ma in questa fic si e' redenta. Sarebbe troppo bello..... un problema in meno.....
Bravissima cara susy...... come sempre. :ok:

Ma sei tornata dalle vacanze Amurrrrrrrrrrrrrrr
Grazie per tutti i meravigliosi complimenti
 
Top
fufu1973
view post Posted on 10/9/2012, 12:04




CITAZIONE
Ah ancora un capitolo ed è finito

Allora non sono arrivata a ff conclusa!
Mi è piaciuta la dolcezza con cui hai raccontato le loro emozioni!
Aspetto l'ultimo cap!!! :ciao:
 
Top
view post Posted on 11/9/2012, 10:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,533
Location:
catania

Status:


eccomi finalmente a commentare questa bellissima f.f.
Hai detto di aver perso la mano ?
sinceramente dal il modo di scrivere fluido e dolce mi fa pensare a una persona molto portata per la scrittura e dotata di una spiccata sensibilità umana.
Credo, almeno personalmente, che il modo di scrivere sia come una sorta di carta d'identità dell'animo umano.
In base a come ci si pone attraverso la scrittura si può riuscire a carpire il vero animo dell'autore.
Mi sono piaciuti i tuoi personaggi, tratteggiati con caratteristiche molto dolci e senza sbavature.
Il mio personaggio preferito ?
Masumi senza dubbio, li hai dato veramente il massimo, per una storia che nel complesso merita di essere letta più di una volta, per il piacere di riviverla.
è questo lo scopo e il fine della lettura.
regalare emozioni e farci volare con la fantasia.
A mio avviso ci sei riuscita in pieno e ripeto la tua mano invece mi sembra molto, ma molto portata per la scrittura.
complimenti, aspetto il seguito e ovviamente aspetto altre tue storie.
bravissima
 
Top
view post Posted on 2/7/2019, 15:40
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
396

Status:


Bellissima aspetto il seguito
 
Top
29 replies since 10/4/2012, 13:48   2139 views
  Share