Murasaki no Bara no Yume  - Glass no Kamen  * Il Grande Sogno di Maya * Anime, Manga, Drama, World e Fanwork

Ti aspetterò per sempre, ispirato a gnk

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2014, 11:37
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


Una voce mi chiama da lontano...
Voce remota, perduta nel tempo.
come lieve sussurro giunge al mio orecchio
facendomi fremere di un sentimento nuovo,
un sentimento mai conosciuto prima
e che pur mi sembra di aver sempre serbato nel profondo.

Ah, se ti potessi un giorno incontrare,
voce mai realmente udita!
Ma tu, che col dolce richiamo del tuo cuore
fai vibrare le mie più intime corde
celata mi tieni la tua presenza e il tuo volto nascondi
dietro una maschera di mistero e segreti.

Rivelami il tuo volto, ombra silente,
che con sguardo tenero e colmo d'affetto
hai vegliato sui miei sogni di fanciulla!
Rivelami il tuo nome, amico sconosciuto,
che mai negli anni hai lasciato la mia mano
e per le strade impervie della vita mi hai guidato!

Mostrati, ti prego, e lascia che su di te si posino
i riconoscenti occhi di una donna,
che tra i petali scarlatti delle tue rose
ha trovato l'unica ragione di speranza
in un mondo avverso e irto di ostacoli.

Mostrati, ti prego, e lascia che al fine anch'io
possa rivelare a te qualcosa che forse non sai,
o meglio che non puoi immaginare...
lascia che anch'io infranga il velo di apparenze
dietro cui mi sono da tempo nascosta
per timore di perdere la persona a me più cara...

Fa che i nostri occhi possano intravedere
la propria immagine riflessa in quelli dell'altro,
che le nostre mani possano sfiorarsi piano
prima di perdersi nell'abbraccio a lungo atteso
di due persone che a lungo si sono cercate
senza trovare il coraggio di incontrarsi
per paura di un sentimento troppo grande.

Sono disposta ad aspettarti per sempre
ma ti prego, col mio ultimo coerente pensiero,
non lasciarmi sola nella landa desolata della mia esistenza.
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 16:57
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
MnBnY - General MOD
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Leggendo di primo acchito mi viene in mente una lirica a sfondo mistico, ma dovrei esserci abituata, con te! Il tuo spirito è così profondo che non accondiscenderesti mai a forme di amore "di ripiego" o "non totali". Un amore così ha radici divine, rammenta un po' il Cantico dei Cantici, dove il contatto fisico, la fisicità in genere è celebrata come dono di Dio che rende lode allo stesso creatore.
Ma direi che il tuo scritto richiama anche le...rose scarlatte, in una sorta di ecumenismo gradevole, che si mostra come valore aggiunto. Ravviso in te la mia coriacea Cettyna, la quale, però, non disdegna, animo sensibile qual è la fratellanza ideologica tra i tanti credi esistenti al mondo.
Chi è l'uomo di cui si parla? Dio o un uomo in carne ed ossa reso "Dio" dall'amore stesso. Perché, sillogisticamente parlando, l'amore è Dio.
I fiori nascondono spine. E spine rimandano a corone mistiche.
E il velo di apparenze?
Splendida, questa immagine. Semplice e incisiva. E' il velo di Maya di Schopenhauer o il velo di una divinità che si cela o l'amore non ancora manifesto tra due amanti.
Grazie di queste riflessioni. Ti parranno confuse, ma io ci vedo dentro una parte meravigliosa del tuo vasto mondo.
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 21:22
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


cara laura, in riferimento alla tua affermazione
CITAZIONE
non accondiscenderesti mai a forme di amore "di ripiego" o "non totali".

ritengo che se è AMORE VERO per sua definizione non può ammettere espressioni che non siano "non totali"... quando si ama si desidera donar tutto di sè all'amato, così è per la protagonista della mia lirica... nella fattispecie mi sono ispirata a Maya ed al suo amore per l'ammiratore a cui richiede di potersi infine incontrare... in questi giorni ho rivisto le tavole del volume 49 e sono rimasta molto toccata dalla maturità mostrata dalla giovane attrice che, pur tra mille dubbi e incertezze, continua a voler dare fiducia all'uomo che ama e a sperare che il sentimento che nutre per lui possa in qualche modo essere ricambiato...
quale sarà la risposta a tanta dedizione? beh quella con cui si chiude il volume mi soddisfa sufficientemente... la svolta nell'atteggiamento del giovane Hayami finalmente deciso a prendere in mano la propria vita lascia auspicare il dissolversi del velo dietro cui egli si cela permettendo a maya di liberarsi a sua volta della maschera indossata dal momento in cui ha scoperto che dietro l'ammiratore ci sia proprio lo spietato imprenditore che aveva giurato di odiare...

ovviamente la storia dei giovani amanti miuchiani è filtrata attraverso il mio modo di percepire, da alcuni ritenuto troppo smielato... altri, spiriti sensibili e profondi come il tuo, invece sanno cogliervi sfumature più intime da cui traspare"una parte del mio mondo"....

grazie come sempre delle tue riflessioni. ti abbraccio forte!
 
Top
view post Posted on 22/1/2014, 08:09
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
MnBnY - General MOD
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Intanto, ti abbraccio forte anche io! :wub:

Sai, Cettyna, a proposito della forza dei sentimenti che, talvolta, spaccia le persone per "smielate", ho da dir la mia.
:wub:
C'è stato un tempo, quando la mia presenza come scrittrice era ben più forte che adesso (all'epoca, lavoravo meno e la scrittura, quando mio figlio era a scuola, occupava gran parte del mio tempo) in cui mi preoccupavo di ciò che scrivevo, dei commenti che avrebbe potuto suscitare uno scritto in cui i sentimenti sono al primo posto. E' pur vero che, per tendenza e autostudio, sono sempre stata portata a mettere in luce anche gli aspetti oscuri e tendenzialmente nefasti dell'animo umano, ma le mie storie erano pur sempre dei lieto fine con dichiarazione imperitura di amore annessa.
Poi, mi son detta: "Enbéh?" :lol:
Cioè, io sono questa! Io vedo il mondo così: non mi do al martirio se riconosco in me e nelle mie creature aspetti tutt'altro che angelici e, però, alla fine, faccio in modo che esse abbiano ciò che vorrei per me.
Io "ambisco", giusto? Ciò che mi fa felice è questo. Se questa forma di scrittura fa felice me, poco mi importa del giudizio esterno.
Quando leggo i tuoi scritti, io ho la percezione di sentire i tuoi tormenti, ma anche la felicità e il sollievo che deriva dall'atto di muovere la tua penna, dal creare.
Una scrittrice "brava" la si riconosce da tante cose: anzitutto, dalla cura che mette nello scrivere. Non vomita parole insulse e prive di coordinazione. Ecco perché nella scrittura la cura non è un sovrappiù, ma denota l'amore che lo scrivente ha per ciò che fa e per chi andrà a leggere. E' un dovere essere precisi il più possibile.
Tu sei questo e a ciò aggiungi un'anima profonda. Lo penso e lo scrivo perché chiunque spacci per smielato un'anima non si cura neppure di cogliere la grandezza che si cela dietro ogni essere umano. Di qualunque talento egli sia dotato.

E torniamo alla poesia.
Sì, ho visto anche io molto del volume 49 e spero insieme a te che sia come dici. Il punto di non ritorno di Masumi non può limitarsi al proposito di prendere in mano la propria vita. Deve andare fino in fondo.
Mi piace molto questo tuo binomio di amore e dedizione. Sì, è così che deve essere. Concordo in pieno e grazie a te, mia cara. ;)
 
Top
view post Posted on 22/1/2014, 09:21
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


grazie, cara amica... come sempre hai ragione nel dire che chi scrive non deve curarsi del giudizio altrui soprattutto se crede in ciò che ha creato e ha dato l'"anima" nel farlo...

pur curando al meglio delle capacità lo stile dei miei scritti, non so se ritenermi sufficientemente brava... scrivo ciò che l'ispirazione del momento mi detta e questo mi basta... le valutazioni sulla "bravura" non fanno per me... quello che ritengo importante in un'opera è l'espressione dei propri sentimenti e del proprio mondo interiore...

le tue riflessioni mi fanno sempre molto piacere e ne tengo gran conto perchè non si fermano alla superficie delle cose ma vanno in profondità.

a presto
 
Top
view post Posted on 22/1/2014, 14:45
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
MnBnY - General MOD
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Penso che ciascuno di noi possegga capacità di autovalutazione. E' un fatto di umiltà, semmai, mediare tra il senso di <superiorità> che ciascuno ha di sé e la visione oggettiva delle cose. :) Io non ho paura di dire ad una persona che è brava: saper dare delle emozioni, a mio parere, significa esserlo. Inoltre, è raro leggere qualcuno che offra così tanti spunti interiori. Scrivere bene è una prerogativa non a tutti concessa. Tu scrivi bene e, quindi, te lo dico: sei brava.
:)
 
Top
view post Posted on 22/1/2014, 22:01
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


grazie, cara laura... detto da te è un grande complimento perchè sei una delle scrittrici che più apprezzo ma soprattutto una delle più attente interpreti dell'animo umano... ringrazio di avere avuto l'onore di conoscerti, anche se solo attraverso internet, non solo come autrice ma come persona... sono molte le persone a cui offro incondizionatamente il mio affetto ma tu possiedi anche la mia stima.... per tutto ciò che sei, grazie!
 
Top
6 replies since 21/1/2014, 11:37   272 views
  Share