Murasaki no Bara no Yume  - Glass no Kamen  * Il Grande Sogno di Maya * Anime, Manga, Drama, World e Fanwork

Deeper than love

« Older   Newer »
  Share  
sabrinuzza
view post Posted on 16/9/2010, 23:30





Deeper than love




Pimo capitolo. The masque



Cos’è questo rumore in lontananza?

Sono forse delle campane?

Impossibile.

Qui nel centro di Tokyo, il rintocco delle campane non dovrebbe arrivare. Che marcia triste che intonano.

Si.

Ho già sentito questa malinconica ripetizione. Ma quando? Dove?

Certo.

Al funerale di mia madre. Le campane suonano a morto? E allora perché tutte le persone intorno a me ridono beate, spalancando le loro orride fauci affamate? Un po’ di rispetto signori. Shiori, anche tu ridi sommessamente con negli occhi una strana luce che indica vittoria. Tutta questa ilarità in un momento cosi delicato, è sconveniente.
Solo io resto serio ad ascoltare questi rintocchi, ma c’è un altra persona che non sorride affatto. Anzi, sembra rimproverarmi.
Sento i suoi occhi addosso.
Ad ogni secondo che passa fissandomi, mi sento sprofondare sempre più giù.

Cosa ho fatto Mitzuki?

Perché mi guardi così?

Perché non provi pietà per il mio cuore infranto?

Per i miei desideri irrealizzabili?

No, non puoi provare pena per me.
Sono io il carnefice, sono io la vittima del mio stesso crimine.
Il mio cuore si trova dentro ad una bara, pronto ad essere consegnato direttamente al demonio. Solo io sento le campane, perché sono io l’uomo che vorrebbe morire adesso...
Un conato di vomito si fa sentire mentre penso a quelle persone che mi circondano e a quello che ho fatto...
L’unica cosa di valore che vedo in questa sala, è un mazzo di rose scarlatte adagiate nell’angolo più lontano da me.
Moquette pregiata, abiti firmati, gioielli di inestimabile valore coprono tutto il resto. Uomini vuoti, persi, viziosi e famelici, comandati dal Dio denaro.

Anche tu Masumi una volta eri così.

Grazie a quella ragazzina hai riscoperto il vero senso della vita. Le devi molto, le devi l’anima, le devi il cuore.

E allora perché mai hai agito in questo modo?

Perché l’hai disprezzata davanti a tutti?

Ti senti un verme, vero?



Basta!



Questa festa di fidanzamento mi sta togliendo la vita.

Devo uscire.

Inventerò una scusa per allontanarmi.

Devo farlo.

“Shiori, la mia segretaria ha ricevuto una chiamata di lavoro molto importante, devo assentarmi un paio di minuti, ti dispiace?”. Da quando in qua sono cosi bravo a recitare? Con te ragazzina è tutto mi risulta cosi difficile! Ma soprattutto da quando in qua, chiedo a qualcuno se posso fare qualcosa?

Sto impazzendo.

“Ma Masumi, oggi è la nostra serata. Perché devi rovinare tutto mettendo in mezzo il lavoro?”.
“Cara , sai benissimo che il lavoro è il lavoro! Sono sicuro che la futura signora Hayami saprà fare gli onori di casa egregiamente! Sei pur sempre la dea dei Takamiya, non è vero?".
Rossa in volto, abbassa lo sguardo e dice:” La Tua dea! Farò del mio meglio, caro.”. E si dirige verso gli ospiti con un sorriso smagliante.

Una fitta mi trapassa il cuore, perché ho scelto quella parola: Dea!

L’unica dea che conosco non sei tu Shiori, tu non hai nessun’attributo che possa svelare in te una dea.
L’importante ora, era che avessi colpito l’avversario e l’avessi affondato.
Fare leva sul suo egocentrismo è molto facile ultimamente, il gelido direttore della Daito non è del tutto scomparso.

Vado incontro alla mia segretaria e la informo della mia momentanea pausa. Ci allontaniamo insieme mentre vedo i frammenti di quel bicchiere essere raccolti da un cameriere.

Perché quelle esili mani hanno tremato così tanto da non sorreggere quel piccolo oggetto?

Perché è venuta qui?

Perché non mi ha inviato un telegramma per delle semplici felicitazioni?


Queste domande mi ossessionano mentre qui, sul terrazzo, cerco di immergermi in quello sconfinato spazio incastonato di stelle che noi volgarmente chiamiamo cielo.
E come è normale che sia, mi ritornano in mente tutti quei bei momenti passati insieme nella valle dei susini… Maya se fossi stato meno vigliacco…Anche se fosse stato un rifiuto il tuo, adesso sarei del tutto rassegnato, condannandomi a quella vita che tanto odio e disprezzo.

Invece sono costretto ad indossare questa fredda maschera e a sospirare al tuo solo pensiero.

Quella volta al fiume, era un sogno?

Era realtà?

Devo dichiararmi a te?

Ma tu mi odi non è vero?


Perché… perché faccio tutte queste domande a te, incostante luna?



Chissà se, ragazzina, in questo momento stai contemplando questa meraviglia...
Che magra ed unica consolazione.. vivremo sotto lo stesso cielo, soffriremo sotto lo stesso cielo, ameremo sotto lo stesso cielo...



anche se noi e i nostri cuori fossero distanti mille miglia...
 
Top
~*Floriana*~
view post Posted on 16/9/2010, 23:33




evviva!!!! evviva!!!!!!!! ce l'hai fatta!
Brava sabri, io sto zitta però tu sai già quello che penso! ;)
Continua così!!!
 
Top
sabrinuzza
view post Posted on 16/9/2010, 23:34




oddio nenahce il tempo di pubblicare!! Grazie ninarella :sbrill:
 
Top
~*Floriana*~
view post Posted on 16/9/2010, 23:36




questa è telepatia, avevo chiuso il forum ma l'ho riaperto proprio nel preciso momento in cui postavi!! ;)
e poi lo sai che non vedevo l'ora che la pubblicassi! :ok:
 
Top
view post Posted on 17/9/2010, 07:53
Avatar

Senti Nadeshiko,poni il caso che ciò in cui una persona ha sempre creduto a un certo punto, a causa di uno stimolo esterno,cambi...in tal frangente,se il nuovo modo di essere la rendesse più felice di quanto fosse prima non sarebbe qualcosa di magnifico?

Group:
ADMIN
Posts:
8,916
Location:
che mondo sarebbe senza nutella? IL MIO!!!

Status:


e mi sembra più che doveroso dire... FINALMENTE!!!!!1


:applausi: :applausi: grande sabri... hai messo gi spazi!!!! :applausi: :applausi:

sono davvero contenta di questo primo capitolo...

La scelta del momento iniziale è quella della cerimonia di fidanzamento no?

Mi piace, mi apiace mi piace!!!!!


mmm forse visto che tu hai mantennuto è il caso che comincia a pubbicare anche io...
 
Web  Top
Emer Kenobi
view post Posted on 17/9/2010, 09:34




mamma mia è già natale?

un'altra bellla ff in pubblicazione , un altro sogno per noi drogate di Gnk!!!

un inizio davvero intrigante, non c'è che dire, che va a ritroso fino alla festa di fidanzamento!

scrivi davvero benissimo!!! vai così!!!
 
Top
sabrinuzza
view post Posted on 17/9/2010, 10:18




Grazie ragazze :sbrill: è stata una pubblicazione travagliata e rimandata eheh ma visto che quacuno (senza fare nomi flo e simply) mi hanno dato una bella dose di coraggio, ecco qui che ho scritto! Grazie a tutte, spero di non deludervi!

CITAZIONE
La scelta del momento iniziale è quella della cerimonia di fidanzamento no?

CITAZIONE
va a ritroso fino alla festa di fidanzamento!

ebbene si! quelle scene nel manga mi hanno fatto proprio soffrire :languo:
 
Top
briky
view post Posted on 17/9/2010, 11:23




Che bello Sabri un'altra autrice sono curiosissima posta presto il seguito chissà la tua vena creatrice cosa ci porterà.....

 
Top
tais
view post Posted on 17/9/2010, 11:33




Bellissima Sabri, soprattutto la scelta di seguire il corso degli avvenimenti attraversi i pensieri tumultuosi e malinconici di Masumi.Bellissimo anche il tuo stile chiaro e conciso. :applausi: image

 
Top
sabrinuzza
view post Posted on 17/9/2010, 12:58




Grazie ragazze!!! Prometto che stasera vi posterò il secondo capitoletto :sbrill:

CITAZIONE
Bellissima Sabri, soprattutto la scelta di seguire il corso degli avvenimenti attraversi i pensieri tumultuosi e malinconici di Masumi

e se cambiassi idea??? :fufu:
 
Top
Yayoi
view post Posted on 17/9/2010, 16:13




e se cambiassi idea???

Speriamo!!! :D

Perchè le tavole della festa di fidanzamento mi hanno proprio fatto :grrrrr: quando le ho lette la prima volta!!!

Il punto di vista di Masu resta sempre il mio preferito :)

chapeau per la tua dose di coraggio!!!

Aspetto il seguito.
Un besito
Baby
 
Top
Astrifiammante7
view post Posted on 17/9/2010, 17:09




Complimenti Sabri, sei molto brava nello scrivere :applausi:
Questa descrizione dello stato d'animo di Masumi è molto bella!! :imbarazzo:
Hai scelto come inizio per la tua ff, un momento clou della storia dei nostri bradipi, che nessuna di noi ha mai digerito!!! :vomito:
Attendiamo stasera il proseguo della storia, mi raccomando :ok:
 
Top
sabrinuzza
view post Posted on 17/9/2010, 22:18






Secondo capitolo. The resistance




La signora Tsukikage mi ha sempre spronato ad andare avanti, anche in questo caso le sue parole mi sono state preziose.

“Tira fuori il coraggio e va avanti, Maya!”.

Forte di queste parole mi diressi verso il Queen’s Hotel.



Entrai in quel fantastico luogo, scegliendo le parole più adatte per poter dichiarare al mio ammiratore delle rose scarlatte, al signor Hayami, i miei sentimenti.
Se quel sogno non fosse stato un sogno, sicuramente anche lui avrebbe capito e si sarebbe rassegnato a questo nostro amore.

Sarebbe andata così.

Non ci si può nascondere per sempre.

Con questi pensieri avanzavo lentamente nelle enormi sale, finchè quella scritta non apparve ai miei occhi:

“ Famiglia Hayami Famiglia Takamiya. Ricevimento per annuncio di fidanzamento”.

Tutto divenne buio.


Continuai a camminare con lo sguardo perso, alla stregua di un fantasma, facendomi largo fra gli invitati.

Un rumore improvviso interruppe il mio oscuro incubo.

Per terra vi erano dei frammenti di vetro e le mie mani erano congiunte, come se stessi stringendo una coppa.

Quello fu il risveglio più doloroso della mia vita.

La realtà che mi si parava davanti agli occhi era totalmente diversa da quella che avevo, evidentemente, immaginato e desiderato. Il mio Isshin era abbracciato ad una dea, ma quella dea non ero io, tanto meno la mia Akoya.

“Salve ragazzina” subito mi apostrofò il signor Hayami.

Ricordo bene che ne segui un discorso, ma il cui senso non sono riuscita ad afferrare.
L’unica frase che ricordo perfettamente è quella pronunciata dalla signorina Takamiya:
“Amore di anime, anche io ora lo posso capire”.

Non era possibile.
Era stato davvero un sogno, un illusione partorita dalla mia mente di giovane donna innamorata.

La verità infatti era un'altra: lui si stava per sposare ed io non ero la sua metà perfetta.

Corsi via, come sempre del resto.

E mi ritrovo qui, oggi come ieri, su quest’altalena complice di ogni mia delusione e difficoltà, a versare lacrime amare. Copiose inondano il mio viso, sembra che non si vogliano fermare.
Ho subito tante angherie, maltrattamenti, ingiustizie, ho affrontato perdite importanti, ma niente mi ha mai ferito tanto quanto quest’amore.

La mia vacillante razionalità fa capolino: non posso rifugiarmi qui per sempre.

Domani ho le prove e Rei sarà sicuramente preoccupata.
Possibile che l’unica cosa che mi riesca perfettamente sia causare problemi e preoccupazioni?
Possibile che io sia così egoista quando si parla di lui?
Sono stata cosi ingenua da annullarmi in nome di qualcuno e qualcosa che non potrò mai avere?

Tutto dovrà cambiare, a partire dal mio ammiratore che da stanotte non esisterà mai più.

Devo andare a casa, riposare e soprattutto dimenticare.
L’ho fatto così tante volte in questi anni, ora non è il momento di farmi abbattere dalle truppe dell’amore.

Con passo lento e malfermo cammino per la mia strada.

Ma dove mi trovo?

Perché ancora non sono arrivata?

Dove mi sta portando questo piccolo cuore ferito?

Entro in una strana costruzione circolare. Non so perché, ma mi sembra famigliare. Mi accascio in un angolo in cerca di pace.

Ma al cuore non si comanda.

Nella disperata ricerca di tranquillità, mi accorgo che di nuovo dieci, cento, mille lacrime scorrono di nuovo sul mio volto.
Ho in mente solo lui, con quegli occhi azzurri come il cielo, i bei capelli biondi come il sole con indosso il suo grande impermeabile che tante volte mi ha protetto.

Fa freddo, ma non mi interessa.

Mentre fantastico su di una vita diversa, Morfeo con il suo canto onirico mi imprigiona tra le sue spire.
E’ di nuovo tutto nero, ma in fondo una tenue luce mi fa compagnia …

sarà la speranza o un'altra illusione?


Non mi importa.


E’ cosi calda e viva che non ne posso fare a meno …



 
Top
view post Posted on 17/9/2010, 22:27
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Location:
Caserta

Status:


Ciao Sabrinuzza , sei stata brava a descrivere il dolore della piccola Maya che cammina nel buio...speriamo che quella luce sia qualcosa di bello....aspetto di leggere il seguito, posta prestooo
 
Top
sabrinuzza
view post Posted on 17/9/2010, 22:33




grazie mille angelo :imbarazzo: era un pò che non ti si vedeva, perciò colgo l'occasione per augurarti un ben ritrovata :ciao:
 
Top
31 replies since 16/9/2010, 23:30   2358 views
  Share