Murasaki no Bara no Yume  - Glass no Kamen  * Il Grande Sogno di Maya * Anime, Manga, Drama, World e Fanwork

Una storia d'amore infinita... - Round game, scritta da ogni mano che possiede un'anima scarlatta....

« Older   Newer »
  Share  
L@dygemy
icon12  view post Posted on 2/12/2010, 21:15




Ho pensato di aprire questo spazio dove poter condividere tutte quante (nessuna esclusa)anche e soprattutto coloro che non si cimentano mai in ff, la passione per la scrittura e soprattutto la passione incontenibile per questa meravigliosa storia d'amore infinita che ci accompagna dalla nostra adolescenza, facendolo NON in modo individuale ma tutte insieme come lo spirito scarlatto di questo forum ci insegna....

ognuna di noi ne scriverà una parte...anche soltanto una frase, un dialogo, un pensiero, un concetto...e a piccoli passi nascerà il nostro manoscritto, di tutte noi.... legate da un filo invisibile....

uniche regole? interventi brevi e in corsivo per la trama (così da distinguerla dai nostri commenti personali) tutto il resto... "come piace a noi"

Chi ben comincia è a metà dell'opera.....quindi fatevi avanti!!!!! :pollice:

Edited by simply_me - 2/12/2010, 22:19
 
Top
~*Floriana*~
view post Posted on 2/12/2010, 21:28




ah, tipo quel gioco in cui ognuno scrive una frase su un foglietto, lo piega e lo passa a un altro che ci aggiunge un'altra frase e così via...poi si srotola il foglio e si legge quello che ne è uscito??

Comincio io, con l'incipit:

"Non è stando seduti ad aspettare che si coltiva l'amore". Masumi si accese l'ennesima sigaretta, e, aspirandola con voluttà, si accostò all'enorme finestra del suo ufficio, guardando le luci di Tokyo occhieggianti nella sera con un misto di fastidio e malinconia. Chi aveva pronunciato quella frase? Non riusciva a ricordarlo, ma gli suonava maledettamente vera. Soprattutto ora, che aveva il cuore bruciato per quel che era successo, e che era sulla bocca di tutti. Perfino i giornali ne avevano ampiamente parlato, nella pagina del gossip. Lei, la sua ragazzina. E lui.

Chi prosegue? ;)
 
Top
view post Posted on 2/12/2010, 22:23
Avatar

Senti Nadeshiko,poni il caso che ciò in cui una persona ha sempre creduto a un certo punto, a causa di uno stimolo esterno,cambi...in tal frangente,se il nuovo modo di essere la rendesse più felice di quanto fosse prima non sarebbe qualcosa di magnifico?

Group:
ADMIN
Posts:
8,916
Location:
che mondo sarebbe senza nutella? IL MIO!!!

Status:


Immaginava già quello che sarrebbe accaduto di lì a poco: una chiamata difficile da digerire e nella quale dover spiegare il motivo di quell'incontro casuale a Shiori...quell'incontro in cui erano stati visti assieme, ma soprattutto del quale fino a quel momento aveva taciuto alla sua fidanzata. perchè quelle foto nei giornali? perchè loro due proprio adesso? Lui... la stava mettendo nei guai; non doveva.

ecco il primo stravogimento... i giornali parlano di Maya e... Masumi! Xd
 
Web  Top
angyl90(______)Arya
view post Posted on 2/12/2010, 22:29




"Il cuore riprese a battere come impazzito. Prese il giornale posto sulla scrivania e lo gettò con violenza lungo il muro dell'ufficio. Aspirò con forza la sigaretta che teneva tra le mani e si sedette nella grande poltrona. Non è con la rabbia che si risolvono i problemi... Innanzi tutto doveva pensare a lei, forse una rassegna stampa con smentite o forse no? poggiò le mani al volto. Incredibile come l'incontro tra due anime si possa trasformare in un incubo...

mi piace da morire!!! spero di essermi agganciata bene...
 
Top
annapa1973
view post Posted on 2/12/2010, 23:06




che ironia, quell'incontro inatteso, non programmato, che avrebbe potuto creare uno scandalo, per lui era stato un sogno bellissimo, un vero paradiso. Sì, perchè mai in vita sua si era sentito così felice: avevano trascorso una notte intera insieme su di una nave, cenando, ballando, guardando le stelle,punzecchiandosi... avrebbe voluto fermare il tempo su quella nave... ma neanche l'onnipotente Masumi Hayami poteva arrivare a tanto... poteva arrivare ad avere tutto... ma non lei!


Speriamo che si adatti bene ragazze :sweatdrop:


nota di mod. ho aggiustato il corsivo io anna!!!(simply)

Edited by simply_me - 2/12/2010, 23:35
 
Top
annapa1973
view post Posted on 3/12/2010, 01:36




grazie simple sei impagabile. PS io avevo provato, ma non riuscivo :ok: :ciao:
 
Top
albalau
view post Posted on 3/12/2010, 08:53




Il leggero tocco alla porta lo distolse dai suoi pensieri. La fidata segretaria era entrata e vedendolo in quello stato, non poté fare a meno di provare compassione per lui. Ma in fondo, ripensandoci, quella situazione se l'era cercata. Aveva provato, negli anni trascorsi, a fargli capire quali sbagli stava commettendo, ma non le aveva dato retta.




spero di aver fatto giusto.
 
Top
view post Posted on 3/12/2010, 09:25
Avatar

Senti Nadeshiko,poni il caso che ciò in cui una persona ha sempre creduto a un certo punto, a causa di uno stimolo esterno,cambi...in tal frangente,se il nuovo modo di essere la rendesse più felice di quanto fosse prima non sarebbe qualcosa di magnifico?

Group:
ADMIN
Posts:
8,916
Location:
che mondo sarebbe senza nutella? IL MIO!!!

Status:


Il fidanzamento, a suo avviso, era stata la mossa più avventata di tutte. Legarsi a qualcuno che non amava. Ma d'altronde lei aveva ben poco da poter dire: era solo la sua segretaria. E neppure lei, come la sua preziosissima fidanzata, aveva saputo nulla di quell'incontro sino alla mattina, leggendolo sul giornale. Ma perchè Maya si trovava lì quella sera? E cosa era davvero accaduto?
Oh quanto avrebbe voluto sapere la verità!
Dopotutto, in una notte, tutto era possibile...


grandiosa alba!!! e che ne dite di questo?
 
Web  Top
albalau
view post Posted on 3/12/2010, 09:55




Si decise a parlargli.
- Signor presidente passato una buona serata?- chiese facendo finta di niente.
Masumi la guardò infastidito dal suo tono divertito.
- Non serve che le dia spiegazioni. Immagino che avrà visto i giornali.-
- Certo signore, come tutta la città. Solo non mi spiego la presenza di Maya. In fondo era una crociera abbastanza particolare e sarebbe stato più giusto che ci fosse stata la signorina Shiori al suo fianco.- era sempre più pungente.


spero vada bene. a voi il resto del dialogo!
 
Top
view post Posted on 3/12/2010, 13:25
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
941

Status:


- Maya era sulla nave per restituire a Shiori un assegno con cui la mia innocente fidanzata aveva cercato di comprarla per tenerla lontano da me.. -
Mizuki resto' allibita. Non si sarebbe mai aspettata che il signor Hayami rivelasse un'informazione del genere... Non era invece tanto stupita dal comportamento della sua fidanzata.


ecco... sono le prime righe che scrivo... spero di essermi amalgamata bene... :sweatdrop:
 
Top
view post Posted on 3/12/2010, 15:02
Avatar

Senti Nadeshiko,poni il caso che ciò in cui una persona ha sempre creduto a un certo punto, a causa di uno stimolo esterno,cambi...in tal frangente,se il nuovo modo di essere la rendesse più felice di quanto fosse prima non sarebbe qualcosa di magnifico?

Group:
ADMIN
Posts:
8,916
Location:
che mondo sarebbe senza nutella? IL MIO!!!

Status:


Tenshina sei stata strepitosa!!! continua così!!!!


Era indecisa sul commentare o meno questa frase così diretta.
Si limitò ad un: - Capisco... -

Masumi sorrise.

- Mizuki , mi sorprende. - commentò - Se c'è una cosa che ho imparato di lei in tutti questi anni è che questo genere di eventi destano il suo lato... come dire... "filosofico". Non ha nulla da dirmi? - chiese osservandola attentamente.

La segretaria scambio uno sguardo sagace col signor Hayami...

- Beh... - cominciò - se proprio devo essere sincera, penso che... -


A voi la battuta ragazze!!! :ok:
 
Web  Top
briky
view post Posted on 3/12/2010, 15:29




-...penso che prima o poi doveva accadere.... - disse la segretaria sospirando.

- Adesso cosa pensa di fare Presidente? - Chiese osservandolo attentamente per captare ogni minima espressione sul viso del suo capo.

- Mizuky devo riflettere attentamente prima di fare qualsiasi cosa altrimenti ciò per cui ho lottato in questi ultimi anni potrebbe svanire nel nulla facendo soffrire soprattutto Maya devo proteggerla.... - rispose perentorio

- Lei teme che la famiglia della sua fidanzata possa fare del male a quella ragazza....sentenziò la donna


Masumi però non la stava a sentire ma rifletteva sulla frase iniziale della donna e glielo disse: - cosa intende Mizuky con doveva accadere prima o poi? -



la parola alla prossima..... siate clementi....
 
Top
view post Posted on 3/12/2010, 15:47
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
941

Status:


- Posso parlare liberamente?
- Certamente... altrimenti non gliel'avrei neanche chiesto!
Mizuki, incoraggiata dal presidente, rivelò quello che pensava.
- Intendevo dire semplicemente che i suoi sentimenti per Maya penso siano diventati chiari anche alla signorina Shiori e che non sarebbe passato tanto tempo prima di fare qualche mossa.


Giusto per non scrivere inesattezze resto sul vago.. :sweat:
 
Top
L@dygemy
view post Posted on 3/12/2010, 16:25




Mizuki guardò la sua espressione persa nel vuoto... infatti Masumi era perso nei suoi problemi, stava già pensando a come Shiori intendesse porre fine al loro fidanzamento...se mai lo avesse fatto, o se intendesse in qualche modo farla pagare alla sua ragazzina, visto i mezzi squallidi con i quali aveva provato ad allontanarla da lui...
iniziò a sentire una fitta di dolore nel petto al solo pensiero di perderla....se quell'incontro provvidenziale non ci fosse stato...e se maya non avesse mai trovato il coraggio di parlare, di dirgli finalmente la verità sulla sua fidanzata...
tornò in se e si accorse di essere rimasto solo con i suoi pensieri, le sue paure...."SOLO" come si sentiva da tutta la vita...questo prima che arrivasse lei...la sua ragione di vita, la sola vera persona che avesse mai amato dopo sua madre....
 
Top
view post Posted on 3/12/2010, 17:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,389
Location:
L'Isola che non c' è ...............

Status:


Ripensò alla sua infanzia - poteva dire di essere stato felice solo fino al momento in cui Eisuke Hayami lo aveva scelto come suo successore.
Da quel momento la vita per lui non era stata più quello che doveva essere per un ragazzino della sua ètà ma era stata solo studio e lavoro - i sentimenti ed i divertimenti non sapeva più nemmeno che cosa fossero da quel "dannato giorno" in poi.
Ma il momento in cui aveva completamente rinunciato ai sentimenti ed all'amore era stato dopo la morte della madre - aveva deciso che per essere forte non doveva avere nessun lato debole - ed aveva deciso che i sentimenti di amore erano una debolezza.
Solo ora aveva infine capito grazie a Maya quanto si fosse sbagliato


Spero che sia venuta bene la mia aggiunta ragazze - sono le prime parole che scrivo in vita mia - ma ho deciso di "prendere la palla al balzo"
 
Top
115 replies since 2/12/2010, 21:15   4881 views
  Share