Murasaki no Bara no Yume  - Glass no Kamen  * Il Grande Sogno di Maya * Anime, Manga, Drama, World e Fanwork

OLYMPICHE (al tempo dei miti e degli eroi), In corso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2011, 12:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,533
Location:
catania

Status:


OLYMPIKE
f.f ispirata a glass no kamen di Suzue Miuchi

NOTA DELL'AUTORE.
questa storia è ambientata in un tempo lontano, i protagonisti sono Maya, Masumi e gli altri personaggi di questo splendido manga.
Non so cosa ne verrà fuori, questo è una sorta di esperimento.
Ho preso ispirazione da un epoca che io amo molto, giocando con le date e con alcuni famosissimi personaggi che tutti conosciamo , pur non facendo parte della storia originale, facendoli interagire, anche se nella realtà vissuti in tempi diversi.
detto questo...... buona lettura

ps aviso i miei lettori, posterò lentamente, per motivi di studio e lavoro, chiedo scusa anticipatamente ma era doveroso nel loro rispetto precisarlo.


PROLOGO

Il cielo di Atene era illuminato da un caldo sole primaverile.
Un mormorio di attesa riempiva l'aria, creando una trepidazione gnerale.
Molti erano giunti da Lontano, si mormorava il maestro avrebbe presentato un opera senza precedenti.
Una mente eccelsa, un talento senza pari, ecco cosa racchiudeva il nome del grande Euripide.
Le sue opere avevano fatto il giro della grecia.
Tutti in terra di Ellade conoscevano il suo nome, la sua fama era giunta fino ai confini dell'oriente.
La piazza era gremita di gente, cittadini, stranieri, barbari, schiavi, tutti aspettavano.
Solo quando un uomo canuto, dalla veneranda barba salì sul palco , si fece assoluto silenzio.
Indossava una maschera, quella tioica maschera che gli attori indossavano, lo affiancava un giovane di bell'aspetto , una lira in mano .
Le mani agili del giovane cominciarono a muoversi con grazia sulle corde dello strumento e una voce profonda , proveniente daslla maschera cominciò i suoi versi.


" di terra del sole,
vorrò cantarvi.
Di fiori scarlatti preziosi e immortali.
L'amor di Dea per principe mortale.
Un albero divino,
dalleterna linfa.
Destino funesto provò
a dividere l'anime loro.
Ma solo amore li ricongiunse.
Di Maya e Masumi questa
fu la storia.
di sangue divino e
di real mortale io vi canterò.
Rosa scarlatta e superba betulla.
Dolce fanciulla
e impavido generale.
Alba fiorente
e notte misteriosa.
Chi gradir le parole mie vorrà presto la loro storia conoscerà."




CONTINUA.......

Edited by giu810 - 29/8/2012, 21:20
 
Top
annapa1973
view post Posted on 22/9/2011, 12:53




Sore....che bello!!! Attendevo con ansia una tua nuova ff sui bradipi e sono sicura di non essere la sola.
Non preoccuparti, prenditi pure tutto il tempo che vuoi, visto che le tue storie valgono sempre l'attesa.
Anche questa ff, a giudicare dal prologo, si preannuncia interessantissima. Adoro l'epoca in cui la stai ambientando.
Ti dimostri come sempre ORIGINALISSIMA, INIMITABILE e GENIALE.
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 21:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,933

Status:


CITAZIONE
Ti dimostri come sempre ORIGINALISSIMA, INIMITABILE e GENIALE.

Ti quoto anna! Condivido!
Brava choppy grazie anche per l'avviso!
Come sempre, sei gentilissima
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 21:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,533
Location:
catania

Status:


savira , grazie come sempre, sei una delle mie lettrici più assidue, spero che questo mio esperimento vada bene, ti ringrazio come sempre.
un abbraccio.,


Annina grazie, sai da quanti mesi sto preparando questa fanfiction, non so ancora cosa ne verrà fuori, ma sinceramente il solo fatto di condividerla con voi è la cosa più bella è piacevole.
il seguito arriverà prossima settimana, un bacione
 
Top
view post Posted on 23/9/2011, 22:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,933

Status:


Ok noi ti aspettiamo! Tra i tuoi innumeroveli impegni e doveri mi raccomando, pensa a scrivere qualcosa che ci affascinerà come tuo solito!
Solo per questo mi fai desiderare che il tempo passi veloci(per il resto, cioè causa lavoro) vorrei che il tempo si fermasse a stasera!
Ci troverai qui!(non ricordo in quale pubblicità dicono una frase simile :domanda:, ma poco importa! :nani: :nani: :nani: )
A presto! :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
 
Top
view post Posted on 24/9/2011, 15:19
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
941

Status:


wow che bell'inizio... non vedo l'ora di leggere il seguito!
anche i versi sono stupendi! Grazie ancora!
 
Top
view post Posted on 30/9/2011, 18:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,533
Location:
catania

Status:


come promesso ecco il capitolo di questa settimana,

grazie annina, savira e tenshina

buona lettura


CAPITOLO PRIMO

La primavera era finalmente alle porte, il sole del mattino riscaldava finalmente le cime delle montagne.
Tutto richiamava al risveglio della natura .
La fanciulla sciolse i lunghi capelli e si specchiò nella cristallina superficie di un lago.
La sue merevigliosa bellezza era una gioia per gli occhi: i capelli d'ebano, lunghi le coprivano le rosee spalle come un serico mantello.
Un incarnato d'alabastro contrastava magnificamente con qyella splendida chioma, gli occhi scuri, grandi e penetranti avevano una luce particolare,mentre le rosee labbra si piegavano in un dolce sorriso.
Il cuore della fanciulla traboccava di amore di felicità, un vivo rossore le imporporò le guance.
- sono la prescelta tra tutte le donne.- si disse, - potevo mai aspirare a tanto ?- sollevò la mano per accarezzare il ventre arrotondato dalla gravidanza oramai quasi conclusa.
Un figlio, un figlio che avrebbe cambiato il destino del mondo.
Ricordò le notti in cui stretta tra la braccia dell'amato, sognava il loro futuro insieme.
Gli uomini mortali ambivano all'amore e all'immortalità, ma per chi, per volere del fato, aveva origine divina, era tutto diverso.
- Dimmi il tuo nome.- aveva sussurrato una sera all'orecchio dell'amante.
- sarebbe bene per te ignorare il mio nome.- aveva risposto lui con voce pacata.
L'aveva vista durante una battuta di caccia e l'aveva amata all'istante, l'aveva seguita, chiedendole il suo nome, avevano parlato di tante cose, quanti bei momenti trascorsi insieme fino a quella notte....in riva ala lago, la luna silenziosa era stata testimone del loro amore.
- ti prego, mio signore.- aveva insistito lei, - dimmi il tuo nome.-
Lui le aveva accarezzato il viso, - ti amo troppo per confessartelo, il mio nome scatenerebbe l'ira degli dei.-
- nessun dio potrà mai cancellare il mio amore per te, mio signore.- aveva insistito la fanciulla stringendosi al corpo possente di colui che considerava il suo sposo.
- e sia.- acconsentì, - io sono colui dalla cui mano scende la folgore e che regna sovrano su tutto l'olimpo.-
La fanciulla aveva tremato, quell'uomo così bello e possente altri non era che il divino Zeus, padre di tutti gli dei e ssignore del cielo.
- Fanciulla, - aveva continuato il re dell'olimpo con un dolce sorriso, - sappi che ti ho amato dal primo momento che ti ho vista.- le accarezzò una guancia, - chiedimi tutto ciò che vuoi e lo avrai.-
Kalea gli aveva preso una mano, - mio signore, - aveva detto, - voglio vivere coin te, non chiedo altro.-
- e sia.- concsse il divino amante, - già porti in grembo mio figlio. Quando nascerà tu verrai con me e sarai la nuova regina dell'olimpo e del mondo intero.-
Kalea sapeva che Era, la gelosa sposa di Zeus non avrebbe mai lasciato il posto alla rivale, ma lui lesse i pensieri della fanciulla,
- non temere.- le disse, - il tempo di Era è concluso.-

- sarò la regina di tutti gli dei.- disse la fanciulla, guardandosi attorno, il suo amato, l'aveva nascosta in quel meraviglioso paese, la terra del Sol levante, dove Amaterasu regnava pacifica divina sovrana.
- credevi di poter sottrarti alla mia ira ?-
Quella voce rabbiosa fece voltare Kalea, uno sguardo di terrore le alterava i lineamenti.
Era , regina suprema di tutti gli dei le stava di fronte.
- sai cosa aspetta a chi si mette contro di me ?- urlò la dea furiosa.
Kalea indietreggiò.
- tu e tuo figlio paghereta caro il vostro affronto .-
Kalea cadde in ginocchio, - mia signora.- urlò, - prendi me.....so di averti molto offeso...ma prendi me...salva mio figlio....ti prego....-
Il cuore della dea si indurì ancora di più, - mai!- urlò afferrando la fanciulla, - tuo figliosarà la prova vivente del tradimento un continuo affronto .-
- fermati, regina.-
La dea si volse, un giovane di bell'aspetto dai sandali alati si inchinò al suo cospetto.
- hermes cosa...-
il dio messsaggero si volse verso Kalea, - nel suo grembo c'è la creatura prescelta dal fato, mia signora.-
La regina dell'olimpo si adombrò, sapeva che il fato governava anche gli dei a lui tutti dovevano sottomettersi.
- quella creatura sarà il mezzo del fato per compiere il destino di una nazione.-
Era sospirò, - lascerò che tuo figlio viva, o misera, ma tu pagherai con la vita.....-
sollevò un candido braccio,
- che il tuo grembo rimanga umano,
vita umana generasti,
vita umana porterai alla luce, ma braccia di madre non avrai,
ne con seno amorevole lo allatterai,
di scarlatto saranno le tue chiome,
scura corteccia coprirà le tue membra,
il pellegrino alla tua ombra si riposerà
e del frutto scarlatto si nutrirà......."
Kalea chiuse gli occhi, - che il fato si compia..- sussurrò mentre le sue belle membra assumevano le sembianze di un rigoglioso susino , di umano solo la creatura nel suo grembo che cresceva ignara del destino che l'attendeva.



- Principessa volete fermarvi !-
- e perchè nutrice?- chiese una voce gioiosa, - è così bello stare quì.-
- vostro padre si arrabbierà con me.- si lamentò la nutrice, rassettando la tunica della giovane, - non vuole che corriate nei boschi.-
La fanciulla sorrise e scosse i lunghi capelli castani, - nessuno lo saprà.-sorrrise, - e poi io sono......-
- sei la principessa più turbolenta e adorabile del mondo.- concluse una oce maschile alle loro spalle.
Un giovane alto , dai capelli biondi e dai bellissimi lineamemnti si fece avanti.
La fanciulla si illuminò in viso.
- Maya non cambierai mai.- sorrise il giovane divertito.
La fanciulla gli corse tra le braccia e lo abbracciò, - sono così felice di rivederti...- sussurrò felice con gli occhi che traboccavano di gioia, - non immagini quanto mi sei mancato, Masumi.....fratello mio.-



CONTINUA......

Edited by choppygiu81 - 30/9/2011, 20:13
 
Top
view post Posted on 30/9/2011, 20:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,933

Status:


Mi hai proprio messo in difficoltà! Perché per essere bella, intrigante, affascinante questa fanfiction lo è e anche molto, ma quando sono arrivata alla fine del capitolo l'espressione che mi è involontariamente uscita dalla bocca è stata la seguente: "Eh???????"
L'espressione era questa qui :domanda: :domanda: :domanda: :muto: :muto: :muto: :muto: :girandola": :girandola": :girandola": :girandola":
Insomma, spero di aver capito male! Maya e Masumi sono fratelli???? :no: :no: :no: :no: :no: :bua: :bua: :bua: :bua:
ma allora non ci sarà tra loro una storia d'amore? O forse è un omonimo?
ti prego choppy svela l'arcano, io non resisto!
 
Top
annapa1973
view post Posted on 30/9/2011, 22:33




Sorella, che dire? Un inizio intrigantissimo e da lasciare esterrefatti! Sei impareggiabile, come al solito.
Bravissima!!!
 
Top
view post Posted on 30/9/2011, 23:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,533
Location:
catania

Status:


ciao savi.
ammetto sono stata cattivella, però mi conosci, sai che amo inventare e sperimentare, questa fan fiction è un'esperimento, ti prometto che venerdì prossimo avrai il capitolo nuovo.
Masumi e maya fratelli ? .......
.........le sosrprese sono appena iniziate e saranno una più inaspettata dell'altra.
un abbraccio e grazie come sempre per leggermi con affetto .

soreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
mo che dico a te ? Magari fossi impareggiabile, ma come ti dico sempre scrivo perchè mi piace e per condividere ciò che mi piace con voi, ma sono una persona assolutamente normale e nella nrma, ma ringrazio te, la nostra savi, e chi mi legge per l'affetto dimostratomi.

il seguito spero prossima settimana anche se abbiamo le festività del santo patrono e forse non riuscirò, ma prometto di fare il possibile.
a venerdì prossimo
 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 17:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,933

Status:


Cara choppy so che ti abbiamo promesso di non pressarti sul "postare" e voglio mantenere la mia promessa, ma ti prego se puoi pubblica il tuo capitolo venerdì anche se ci sarà la festa del santo patrono :tiprego: :tiprego: :tiprego: :tiprego:
Ti ringrazio per voler condividere con me, noi le tue fantasie(tutte belle) e dopo le tue parole mi sono un po' rincuorata, sono sicura anzi che questo tuo esperimento riuscirà benissimo!
Ti prego, ancora una volta, fai l'impossibile per far sì che ci sia la storia d'amore tra Maya e Masumi :languo: :languo: :languo: :languo: :languo:
 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 22:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,533
Location:
catania

Status:


ciao savi,
prometto che venerdì il capitolo lo avrete, a dispetto degli impegni :D.
Per quanto riguarda maya e Masumi........ che dici ???????????
non posso dirti nulla al momento, ma fidati che ne vedrai delle belle. Abbi figucia, fin da adesso ti prometto un finale coi fiocchi, inaspettato e spero originale, ma come sempre nei miei racconti l'happy end c'è sempre.
Ti ho un pò tranquillizzata ? spero di si :D :D

a venerdì prossimo
 
Top
view post Posted on 2/10/2011, 01:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,933

Status:


Mi fido ciecamente, d'altronde le tue storie mi sono sempre piaciute molto. Scrivi magnificamnete!Grazie per avermi rassicurato!
 
Top
view post Posted on 3/10/2011, 13:12
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
941

Status:


Eccomi.. ho recuperato il primo capitolo!
Intrigante in ogni sua parte... e poi sono arrivata alla fine divorandolo e che mi trovo????? Maya e Masumi fratelli!!!
MA NOO!!!
So che ci saranno delle sorpese.. quindi attendo fiduciosa.
Grazie!
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 09:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,533
Location:
catania

Status:


AVVISO
volevo avvisare i miei lettori che non ho potuto aggiornare la fanfiction per motivi di tempo.
é un periodo meraviglioso della mia vita, ma pienissimo e non ho avuto un solo attimo di tempo per scrivere.
La pubblicazione del mio romanzo ha stravolto parecchio la mia vita rubandomi parecchio tempo, però prometto di riprendere a postare presto, per rispetto ai miei letttori che in questo ultimo anno mi hanno seguito con interesse e affetto.
Approfitto di questa sede per ringraziarvi tutti, murasaki è stata una palestra validissima che mi ha permesso di conoscere non solo persone meravigliose, ma ho potuto allenarmi e sperimentare cose nuove che mi hanno permesso di affinare nei limiti del possibile il mio stile.
Ringrazio chi ha commentato le mie storie, chi ha letto senza commentare, grazie di cuore, senza di voi non avrei avuto motivo per continuare a crivere.
ringrazio anche lo staff per la disponibilità e l'affetto dimostratomi, in particolare la nostra simo, grazie di cuore per tutto.
Per adesso vi saluto, ma presto avrete il continuo di questa storia.

Grazie di cuore a tutti
 
Top
43 replies since 22/9/2011, 12:22   1219 views
  Share